Concerto Florida, scendono dal suv e sparano: morti e feriti
Florida, uomini armati aprono fuoco sulla folla radunatasi per un concerto: morti e feriti
Spavento e terrore in Florida, dove nelle scorse ore sono morte due persone mentre altre 20/25, di cui una grave, sono state ferite durante una sparatoria in un club. Il drammatico episodio lo ha reso noto la polizia del luogo che ha avviato le indagini per far luce sulla vicenda.
La sparatoria si è consumata all’inizio di domenica all’El Mula Banquet Hall nel nord-ovest della contea di Miami-Dade, vicino a Hialeah. La sala era stata affittata per un concerto. Quando però tre persone armate sono scese da un Suv e hanno aperto il fuoco sulla folla all’esterno, quella che doveva essere una festa si è trasformata in un incubo.
A riferire il dettaglio delle tre persone armate scese dal suv, è stato il direttore del locale, Alfredo “Freddy” Ramirez III. L’uomo è stato ascoltato dagli agenti americani. Le autorità ritengono che la sparatoria sia stata mirata e che quindi non sia stata frutto di un gesto inconsulto.
Poche settimane fa il Presidente americano Joe Biden ha annunciato di voler mettere mano seriamente alle norme che regolano il possesso di armi negli Usa. “La violenza armata negli Stati Uniti è un imbarazzo internazionale”, ha dichiarato il numero uno della Casa Bianca, aggiungendo che “la violenza armata” nel Paese “è epidemica” e che ha bisogno necessariamente di essere fermata.