,,

Covid, Biden: "Nel mondo ci sarà un'altra pandemia"

Secondo il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden, nel mondo "ci sarà un'altra pandemia"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, annunciando il ritiro delle truppe USA dall’Afghanistan ed elencando le future sfide che il Paese e il mondo si troveranno ad affrontare, ha detto che nel mondo ci sarà “un’altra pandemia” e che è necessario “rafforzare” il sistema sanitario globale.

L’origine del coronavirus: le due teorie americane

Intanto, Avril Haines, direttore della National Intelligence e numero uno delle agenzie di spionaggio e contro spionaggio statunitensi, ha parlato dell’origine del coronavirus in occasione di un’audizione davanti al Senato degli Stati Uniti d’America.

Come riportato da ‘Adnkronos’, Haines ha dichiarato che le agenzie di intelligence USA ancora non sanno “esattamente dove, quando o come il Covid-19 sia inizialmente stato trasmesso”.

Queste le due teorie alternative su cui sono concentrate le agenzie di intelligence americane: che “sia emerso naturalmente dal contatto di essere umani con animali infetti o che sia stato un incidente di laboratorio”.

Nella medesima audizione, William Burns, direttore della Cia, ha riferito che per gli analisti è chiaro che “la leadership cinese non è stata pienamente disponibile o trasparente nel lavorare con l’Oms”.

Lo stesso Burns ha assicurato che “stiamo facendo tutto il possibile, usando tutte le risorse disponibili per tentare di venirne a capo”.

Biden Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,