,,

Immuni, quando sarà attiva in tutta Italia: l'annuncio di Conte

Il premier: "Fieri perché siamo i primi in Occidente"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Da lunedì potrà essere scaricata in tutto il territorio nazionale, e sarà operativa, l’app Immuni. La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, ripreso dall’Ansa.

“Siamo fieri – ha aggiunto il presidente del Consiglio – perché siamo i primi a raggiungere nel mondo occidentale questo risultato”.

Nel pomeriggio Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche, dove l’app è attiva da qualche giorno, ha fatto un primo bilancio ai microfoni di Rainews: “L’app sta andando bene, i cittadini si fidano e del resto tra tutte le App che abbiamo sul telefonino Immuni è quella che ci spia di meno“.

“È più sicura – ha aggiunto – ed è passata attraverso il Garante quando, invece, sappiamo benissimo che lo scopo di molte applicazioni è quello di raccogliere dati su di noi per poi veicolarli a livello commerciale. È l’App più sicura che abbiamo. Io l’ho scaricata. Sarebbe molto utile qualora dovesse esserci una recrudescenza della pandemia”.

APP IMMUNI, SALVINI: “NON SCARICO NULLA”. POI SPIEGA PERCHÉ

App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù Fonte foto: Ansa
App Immuni, le prime immagini: ecco le funzioni e i menù
,,,,,,,,