,,

Colori regioni, arriva la rettifica: la Basilicata cambia fascia

In seguito a una rettifica, la Basilicata passerà in zona arancione a partire da martedì 16 marzo 2021

C’è un colpo di scena sui nuovi colori associati alle regioni d’Italia sulla base dei dati relativi ai contagi di coronavirus: la Basilicata, infatti, inizialmente confermata in zona rossa, sarà invece in zona arancione. Secondo quanto appreso e riportato da ‘Sky Tg 24’, dopo aver esaminato i dati inviati stamani dalla Regione stessa, il ministero della Salute ha deciso che, al termine della vigente ordinanza che aveva portato la regione in zona rossa, la Basilicata diventerà arancione da martedì 16 marzo 2021.

Regioni e colori: le “zone rosse” in Italia

Da lunedì 15 marzo 2021, oltre a diverse zone rosse locali dislocate su tutto il territorio italiano, saranno in zona rossa la Campania, il Molise, la Provincia autonoma di Trento, la Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, le Marche e la Puglia. La Basilicata resterà zona rossa fino a lunedì 15 marzo incluso.

Regioni e colori: le “zone arancioni” in Italia

Da lunedì 15 marzo 2021, saranno in zona arancione l’Abruzzo, la Calabria, la Liguria, la Sicilia, l’Umbria, la Toscana, la Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano. La Basilicata sarà arancione da martedì 16 marzo 2021.

Regioni e colori: la “zona bianca” d’Italia

In Italia, da lunedì 15 marzo 2021, non ci saranno regioni “gialle”. L’unica zona bianca, invece, sarà la Sardegna.

VirgilioNotizie | 13-03-2021 13:55

Nuovi colori delle regioni dal 17 maggio: cosa cambia Fonte foto: ANSA
Nuovi colori delle regioni dal 17 maggio: cosa cambia
,,,,,,,