Catturato a Genova il ladro specializzato nei furti di carte di credito sui treni: arresto in flagranza
Un 40enne marocchino è stato arrestato a Genova per furto e uso indebito di carte di credito, colto in flagrante dalla Polizia.
Un 40enne di origine marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova per furto e utilizzo indebito di carte di credito. L’operazione è avvenuta il 25 marzo presso un esercizio commerciale vicino alla Stazione FS Genova Piazza Principe, a seguito di un’indagine scaturita dalle denunce di alcuni utenti della rete ferroviaria.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il personale della Squadra di P.G. del Compartimento Polfer per la Liguria ha intercettato il quarantenne dopo settimane di indagini. L’uomo è stato sorpreso in possesso di 3020 dollari statunitensi in contanti e di 2 carte di pagamento, provento di un furto avvenuto poco prima a bordo di un treno ai danni di una viaggiatrice americana.
Indagini e arresto
Gli accertamenti immediati presso l’attività commerciale hanno confermato che le carte sottratte erano state utilizzate indebitamente poco prima dell’arrivo della Polizia. L’attività investigativa, che ha incluso appostamenti e acquisizioni di filmati, ha portato all’individuazione e all’arresto in flagranza del sospetto.
Convalida della misura restrittiva
Il 26 marzo, la misura restrittiva è stata convalidata con l’emissione del Divieto di Dimora nel Comune di Genova e nella relativa Provincia. Resta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.