Approfittavano della calca per mettere a segno i furti, così rubavano portafogli nella stazione di Venezia
Due uomini arrestati per furto aggravato alla stazione di Venezia Mestre. La polizia ha recuperato il portafoglio rubato a una signora.
Due uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dalla Polizia di Stato di Venezia durante un’operazione di prevenzione e contrasto ai reati predatori. L’episodio è avvenuto lunedì scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Mestre.
Il sospetto e l’intervento
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia hanno notato due uomini con atteggiamenti sospetti vicino alla fermata dell’autobus di fronte alla stazione. In quel momento, molte persone erano in attesa di salire sul mezzo pubblico.
Il furto e l’arresto
Uno dei due individui, approfittando della calca durante la salita sull’autobus, si è avvicinato a una signora e le ha sottratto il portafoglio dalla borsa, consegnandolo immediatamente al complice. I poliziotti sono intervenuti prontamente, fermando e bloccando la coppia di borseggiatori e recuperando il maltolto.
Convalida dell’arresto
I due uomini sono stati arrestati e l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Venezia. Si precisa che il procedimento penale non è ancora concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.