,,

Scoppia incendio in azienda nel Trevigiano: paura tra i residenti

Una densa colonna di fumo nera si è alzata a causa di un incendio da dei cassoni di batterie e oli di scarto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un’azienda di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ha preso improvvisamente fuoco dopo l’incendio di alcuni cassoni contenenti batterie, olio e materiale di scarto che ha provocato un’alta colonna di fumo nero. Lo riporta l’edizione veneta del ‘Corriere della sera’. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco con squadre di supporto da Treviso e del nucleo Nbcr (nucleare biologico chimico e radiologico) che hanno domato l’incendio in pochi minuti.

Ad andare in fiamme l’azienda di articoli da giardinaggio “Stiga”, ex “Castelgarden”, dalla quale intorno alle 7.45 di questa mattina si è sollevata la densa nube nera. Lo stabilimento ha riportato alcuni danni alla struttura esterna senza però registrare feriti o intossicati tra i dipendenti.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Arpav che con appositi strumenti hanno svolto accertamenti necessari per verificare la qualità dell’aria. Oltre al sopralluogo dei carabinieri, anche il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, ha voluto sincerarsi in prima persona dell’accaduto.

Gli uomini del nucleo di polizia giudiziaria del comando provinciale dei vigili del fuoco di Treviso sono a lavoro per accertare le cause dell’incendio non ancora chiare.

,,,,,,,,