,,

Casamonica in tv, è bufera: Giordano risponde a Raggi e Morra

Putiferio sulla presenza di Luciano Casamonica a Fuori dal coro, il giornalista si difende e attacca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ancor prima di andare in onda, Mario Giordano e la sua trasmissione Fuori dal Coro sono stati investiti dalla polemica per aver ospitato, in un blocco del programma, in prima serata su Rete 4, un esponente della famiglia Casamonica.

Un membro, di quello che è definito il clan che comanda la mafia a Roma, Luciano Casamonica, ha esposto le sue motivazioni per la richiesta di risarcimento di addirittura 10 milioni di euro intentata contro Stato per aver abbattuto le ville abusive di famiglia.

Fortunatamente a fare da contraddittorio c’era Rita dalla Chiesa, apprezzata conduttrice tv e figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che ha espresso in maniera molto sintetica ma profonda il suo pensiero e quello di molti come lei: “Se davanti alla mafia chini la testa, la fai vincere“.

Ma ovviamente al di là delle parole in studio, sono stati i commenti e le critiche, mosse a Giordano sui social da cittadini indignati, a infuocare il clima, già prima della trasmissione, quando Mediaset ha comunicato i nomi degli ospiti. A tuonare è stato il mondo della politica, a cominciare dalla sindaca Virginia Raggi: “Ospitare in tv un membro della famiglia Casamonica è una vergogna. Ringrazio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra per le sue parole. Le istituzioni unite #AtestaAlta nella loro battaglia per la legalità. #FuoriLaMafiaDaRoma”.

E così si era espresso il presidente dalla Commissione antimafia, Nicola Morra: “Ospitare personaggi come Luciano Casamonica in tv è grave, contrario al senso di legalità che dovremmo avere a cuore tutti. È incomprensibile il perché si debba dare voce a chi ha saccheggiato, sfruttato un’intera città, agendo con violenza e prevaricazione, per meri motivi di share”.

Ma la risposta di Mario Giordano, alla bufera mediatica e social di queste ore, non si è fatta attendere. La sua difesa diventa un attacco: “Se Raggi e Morra avessero visto #fuoridalcoro prima di giudicarlo avrebbero capito che parlare dei Casamonica e delle loro folli richieste significa continuare la lotta contro i clan, e stare vicino alle vittime. Pensassero ad aiutare queste ultime anziché invocare censure idiote”.

giordano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,