,,

Canada, sparatoria in un condominio a Toronto: 5 morti, "scena spaventosa"

Un uomo ha aperto il fuoco contro gli inquilini di un condominio, poi è stato ucciso dalle forze dell'ordine intervenute sul posto

Pubblicato il:

Strage in un condominio a Toronto, in Canada, dove un uomo armato ha fatto irruzione uccidendo 4 persone e rimanendo anche lui vittima dell’attacco. La sparatoria, secondo quanto riferito dai media locali, è avvenuta nella serata di ieri, domenica 18 dicembre 2022.

Sparatoria in un condominio, 5 morti

È di cinque persone morte e un ferito, in gravi condizioni, il bilancio della sparatoria avvenuta domenica sera a Vaughan, nella periferia nord di Toronto. “Una scena spaventosa” hanno commentato gli agenti che sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione.

Il luogo del massacro, secondo quanto riferito, è un condominio formato da diversi appartamenti. Le vittime sarebbero tutte inquiline delle abitazioni. Non è ancora chiaro il motivo che abbia scatenato la sparatoria, con un uomo che ha impugnato la pistola aprendo il fuoco contro altre quattro persone.

Canada, sparatoria in un condominio a Toronto: 5 morti, "scena spaventosa"Fonte foto: ANSA

Le vittime sono state trovate in diversi appartamenti dell’edificio, ha precisato il capo della polizia locale aggiungendo che tutti i residenti sono stati evacuati immediatamente.

Morto il killer

Tra le vittime della sparatoria avvenuta a Vaughan c’è anche il presunto killer. L’uomo, riferiscono i media internazionali, sarebbe rimasto ucciso nello scontro a fuoco con la polizia che era intervenuta sul posto per cercare di mettere fine all’attacco.

Un’altra persona è ferita ed è stata ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Le indagini della polizia

Al momento non si sa se vi fossero legami tra le vittime e il killer né quale sia la causa dell’attacco, opera di un unico assalitore.

La polizia, intervenuta sul luogo del massacro, starebbe cercando di ottenere informazioni dai condomini che hanno allertato le forze dell’ordine in serata dopo aver udito i primi spari.

Vendita di pistole vietata in Canada

Il numero delle sparatorie di massa in Canada è di gran lunga inferiore a quello degli Stati Uniti, ma questi eventi hanno subito un’impennata negli ultimi tempi, tanto da spingere il Paese a vietare lo scorso ottobre la vendita di pistole.

Tra le tragedie recenti avvenute in Canada c’è quella dell’aprile 2020 in cui un uomo armato, travestito da poliziotto, ha ucciso 22 persone nella provincia orientale della Nuova Scozia, la peggiore sparatoria di massa mai avvenuta nel Paese. Lo scorso settembre, invece, un uomo ha ucciso 11 persone e ne ha accoltellate altre 18.

TAG:

canada Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,