,,

Camion gru si ribalta a Pordenone, il braccio travolge due case: intervengono vigili del fuoco e 118

Attimi di terrore e paura nella mattinata di oggi: sfiorata la tragedia per un incidente in un cantiere edile della cittadina friulana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono stati attimi di paura e forte preoccupazione quelli vissuti nella prima mattinata di oggi da alcuni abitanti di Pordenone, capoluogo dell’omonima provincia in Friuli-Venezia Giulia.

Tragedia sfiorata a Pordenone in un cantiere edile

Momenti di terrore che le famiglie di via Planton (arteria cittadina situata nella zona nord-ovest della città, a poche decine di metri dall’Ospedale civile Santa Maria degli Angeli) non dimenticheranno per diverso tempo.

Questa mattina (lunedì 11 aprile), poco prima delle ore 9.30, un camion di una impresa edile che sta costruendo un complesso residenziale in quest’area del quartiere si è ribaltato dopo circa due ore che gli operai avevano incominciato la giornata di lavoro.

Braccio di una gru crolla su alcune abitazioni, attimi di terrore

Nell’effettuare una manovra di spostamento di alcuni materiali molto pesanti, il mezzo ha perso l’equilibrio, si è sbilanciato ed è caduto a terra riversandosi su un fianco. Un’incidente a cui hanno assistito anche il titolare dell’azienda di costruzioni e il tecnico da lui incaricato per monitorare l’andamento dei lavori, entrambi presenti sul luogo del cantiere.

Ma l’inconveniente ha subito assunto un profilo ben più preoccupante rispetto ad un classico – seppur preoccupante – incidente di carico e scarico. Questo perché il camion trasportava su di sé una gru di proporzioni molto imponenti, il cui braccio si è staccato dal corpo principale ed è finito contro due abitazioni che sorgono sul terreno limitrofe al cantiere.

L’intervento delle forze dell’ordine e i danni alle strutture

Alcuni passanti presenti sul posto hanno assistito increduli alla scena, per poi avvisare immediatamente le forze dell’ordine affinché intervenissero nel minor tempo possibile. Nel frattempo i residenti delle due unità abitative si sono immediatamente riversati fuori dalle abitazioni, osservando con le mani tra i capelli il desolante spettacolo.

Come riportato da diverse testate locali che hanno dato la notizia, al momento non si registrano feriti né tantomeno persone in fin di vita, anche se i danni alle due unità abitative sono apparsi subito ingenti, tanto che gli inquilini sono stati invitati dagli agenti a non rientrare in casa fino a quando non sia stato accertato che non sussista alcun pericolo.

Fonte foto: ANSA

Sul posto è sopraggiunto anche personale dei vigili del fuoco e del 118. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

camion-gru-pordenone Fonte foto: 123RF

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,