,,

Calenda e Santori delle Sardine, scontro durissimo: botta e risposta

Carlo Calenda di Azione e Mattia Santori delle Sardine si scontrano: botta e risposta al vetriolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Carlo Calenda, leader di Azione, e Mattia Santori, guida del movimento delle Sardine, se le suonano di santa ragione sui social. Tutto è iniziato quando l’ex ministro dello Sviluppo economico ha appreso della candidatura del giovane con il Pd alle Comunali di Bologna.

Una scelta che, per usare un eufemismo, è andata di traverso a Calenda che su Twitter ha attaccato, sfoderando la carta dell’ironia, anche il segretario del Partito Democratico.

“Per carità Enrico Letta sono fatti vostri e non miei, ma candidare un ragazzotto senza arte né parte, che vuole darvi la sveglia e sorvegliare la vostra purezza ideologica ti sembra una buona idea? Opterei per pedata nelle chiappe (metaforica)”. Così ha ‘cinguettato’ Calenda. La risposta di Santori non si è fatta attendere

“Io – ha scritto il bolognese su Facebook – mi sto candidando da indipendente volendo dare un contributo alla mia città come consigliere comunale. Che dire di un signorotto con arte e soprattutto con parte, che ha avuto una pedata (non metaforica) per arrivare dov’è arrivato?”.

E ancora: “Un signorotto che dopo esser stato bocciato alle elezioni del febbraio 2013, viene nominato qualche mese dopo addirittura viceministro? Un signorotto che si è fatto eleggere, da iscritto, nelle liste del Pd per poi creare il suo partitino personale, dovrebbe esimersi dal dispensare consigli non richiesti”. “Nel mentre – conclude Santori – confido nelle pedate (metaforiche) dei romani…”.

calenda-santori Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,