,,

Cadavere su binari della stazione di Sestri Levante: mistero sulla morte, nessuna segnalazione dai macchinisti

Tragedia a Sestri Levante, dove sui binari è stato trovato il corpo senza vita di un uomo: mistero sulla sua identità e su cosa sia successo

Pubblicato il:

Mistero per la morte di un uomo ritrovato sui binari della stazione di Sestri Levante, a Genova: l’allarme è stato lanciato in tarda serata, ma sono ignote le esatte dinamiche dietro al ritrovamento e al decesso.

Sestri Levante, trovato un cadavere sui binari

Stando a quanto riportato da fonti locali, la tragedia alla stazione di Sestri Levante si è verificata nella tarda serata di lunedì 13 marzo 2023: un macchinista stava facendo manovra quando ha notato un cadavere sul secondo binario.

Il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto attorno alla mezzanotte, ma resta il mistero sulle cause: dalla prima ricostruzione sembra sia stato investito da un treno, ma nessun altro macchinista ha segnalato possibili incidenti.

sestri levanteFonte foto: 123RF
Sestri Levante fa parte della città metropolitana di Genova

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, la Croce Verde e i carabinieri di Sestri Levante, vigili del fuoco di Chiavari e la Polizia Ferroviaria: sono iniziate le indagini. Al momento, nessuna pista sarebbe esclusa, compresa quella del suicidio.

Ignota l’identità della vittima trovata sui binari

Oltre alla necessità di chiarire l’esatta dinamica dietro al ritrovamento del cadavere, che secondo altre fonti locale sarebbe stato da alcuni passanti, le autorità devono anche risolvere il mistero della sua identità.

Viene riportato infatti che l’uomo non avrebbe avuto con sé alcun documento e che quindi non sia stato ancora identificato. Tra le ipotesi delle prime ore, quella che si potesse trattare di un 50enne scomparso da una casa di cura di Cogorno.

Sarebbe stato avvistato nei pressi della stazione di Sestri Levante proprio nella serata di lunedì 13 marzo, ma l’ipotesi sarebbe già stata smentita.

Un caso simile pochi giorni fa a Novi Ligure

Restano in zona, pochi giorni fa è emerso un caso simile nei pressi di Novi Ligure, provincia di Alessandria: a circa 300 metri dalla stazione locale, è stato trovato sui binari un cadavere.

Il corpo è stato scoperto da un macchinista in transito sulla linea durante la mattinata di sabato 11 marzo 2023, attorno alle 7 del mattino. Anche in questo caso la vittima è un uomo.

Sono intervenuti Polfer di Novi e ambulanza del 118, il ritrovamento ha causato enormi disagi e ritardi su tutta la linea Genova-Torino e sono stati necessari bus sostitutivi per decongestionare il traffico di passeggeri.

sestri-levante-cadavere-binari Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,