,,

Si lancia sui binari della metro a Roma e muore investito dal treno: servizio interrotto sulla Linea A

Un uomo è morto investito da un treno della linea A della metropolitana di Roma nelle prime ore del mattino di lunedì 13 marzo: cosa è successo

Pubblicato:

Un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni è morto investito da un treno della metro A a Roma nella mattinata di lunedì 13 marzo 2023.

Cosa è successo alla stazione Cipro della Metro A

Come riporta ‘Roma Today’, attorno alle ore 6,30 di lunedì 13 marzo l’uomo si sarebbe lanciato sui binari della metropolitana, all’altezza della fermata Cipro in direzione Battistini.

L’uomo è stato estratto dalle lamiere ancora in vita grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione durati 3 ore, l’uomo è però deceduto.

Metro Cipro RomaFonte foto: Tuttocittà.it
La tragedia è avvenuta alla fermata Cipro della linea A della metropolitana di Roma, alle prime ore del mattino di lunedì 13 marzo 2023.

Le indagini sull’uomo investito in metro a Roma

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno estratto l’uomo dalle lamiere e il personale del 118 che lo ha soccorso, sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per fare completa chiarezza su quanto accaduto.

Interrotto momentaneamente il servizio della Metro A

Per permettere i soccorsi all’uomo investito da un treno alla stazione Cipro della Metro A di Roma, Atac ha interrotto il servizio nella tratta compresa tra Ottaviano e Battistini, in entrambe le direzioni, attivando al contempo i bus sostitutivi.

Alle ore 9,30, una volta che sono terminati i rilievi, la stazione Cipro è stata riaperta e la linea A è stata riattivata lungo l’intera tratta.

Il messaggio di InfoAtac pubblicato su ‘Twitter’ alle ore 9,27: “Alla stazione Cipro sono terminati gli accertamenti della polizia giudiziaria in seguito al soccorso a un viaggiatore. Abbiamo RIATTIVATO la circolazione sull’intera linea”.

Investito da treno della Metro A: cosa era successo il 2 marzo

Il 2 marzo, un altro uomo era stato investito da un treno della metropolitana A di Roma, in quel caso alla stazione Lepanto:  a lanciare l’allarme erano stati alcuni passeggeri, che avevano visto l’uomo cadere sui binari prima di essere travolto dal treno della metropolitana. In quell’occasione, l’uomo era sopravvissuto all’impatto.

Anche il 2 marzo, Atac aveva interrotto momentaneamente il servizio metro (sulla tratta Termini-Ottaviano, attivando i bus navetta sostitutivi) allo scopo di consentire i soccorsi all’uomo investito dal treno.

TAG:

Metro Fonte foto: iStock - Rafael_Wiedenmeier
,,,,,,,,