,,

Covid, Briatore: "Polmonite è peggio", poi l'accusa agli italiani

Non solo il coronavirus. Per Flavio Briatore il problema dell'Italia sarebbe essere "un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi, cattivi"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Flavio Briatore in un video pubblicato su Instagram ha salutato i suoi follower, spiegando di essere tornato a casa dopo le dimissioni dall’ospedale San Raffaele di Milano e come l’esperienza del coronavirus ha influenzato la sua vita. “Adesso la prima cosa a cui penso sono i malati di Covid, i positivi. Auguro a tutti di uscirnene nel più breve tempo possibile, come in effetti ne sono uscito io”, ha dichiarato l’imprenditore del Billionaire.

“Non voglio minimizzare la malattia ma voglio solo raccontare quello che mi è successo. Lo scorso anno io sono stato molto male, ho avuto una polmonite. Sono stato ricoverato anche in quel caso lì al San Raffaele, e vi garantisco che sono stato malissimo. Sono stato una settimana e più in ospedale”, ha raccontato Flavio Briatore.

“Quello che ho vissuto in questi 24 giorni non è niente di paragonabile. Io non voglio banalizzare, però voglio anche dire quello che ho visto io, la mia esperienza è questa”. Sono stato male per “due giorni. Ma per il resto molto meno di una polmonite“, ha dichiarato nel video pubblicato su Instagram.

“Io penso che è un dovere dire la mia esperienza, perché ho capito che il Covid ora può essere sconfitto. E non bisogna alimentare le fobie, l’isteria psicologica collettiva che porterebbe a tutta una disfunzione sociale. Ci possono essere comportamenti poco responsabili e superficiali, ma non si deve lanciare una caccia all’untore. Noi dobbiamo rimanere tutti quanti razionali”, ha avvertito l’imprenditore.

Flavio Briatore si è poi lasciato andare a uno sfogo, legato all’attenzione mediatica ricevuta dopo la notizia della sua positività: “Il problema del coronavirus è un problema fortissimo. C’è un altro problema fortissimo in Italia. Siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi, cattivi“.

Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid Fonte foto: Ansa
Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid
,,,,,,,,