,,

Brianza, mamma ruba il portafoglio alla professoressa del figlio 12enne: condannata a un anno e quattro mesi

La donna, allora 41enne, era andata in una scuola media di Verano Brianza per un colloquio con la professoressa del figlio, rubandole il portafoglio

Pubblicato:

Ruba il portafoglio alla professoressa del figlio 12enne durante un colloquio. Denunciata, viene infine condannata a un anno e quattro mesi di reclusione. I fatti risalgono al 2017 e vedono protagonista una mamma, all’epoca 41enne.

Ruba il portafoglio alle udienze del figlio

La donna, spiega l’agenzia Ansa, si era recata presso la scuola media di Verano Brianza, in provincia di Monza e della Brianza, per parlare con la professoressa del figlio circa il rendimento scolastico di quest’ultimo.

Durante il colloquio, la mamma, con precedenti penali, è riuscita a infilare le mani nella borsa della docente, rubandole il portafoglio.

Usate le carte di credito della professoressa

Come ricostruito dai carabinieri di Besana Brianza, la donna ha usato le carte di credito della professoressa per effettuare svariati acquisti.

La donna ha addirittura spostato sulla sua tessera fedeltà del supermercato Esselunga 1000 punti “Fidaty” accumulati in precedenza dall’insegnante.

La condanna

Ad aggravare la situazione della donna ci sarebbe un altro furto commesso nel 2018 a Mariano Comense (Como).

CarabinieriFonte foto: ANSA
La donna è stata condannata a un anno e quattro mesi

Dopo aver forzato la saracinesca di un negozio, la donna era stata trovata in possesso di un piede di porco e uno spadino da effrazione ed era stata arrestata.

Non è l’unica notizia che proviene dalla provincia della Brianza e che ha interessato le cronache nazionali di recente. Nel mese di luglio, un dirigibile della Goodyear ha solcato i cieli di Milano e Monza, regalando ai fortunati abitanti uno spettacolo che potrebbe non ripetersi. A cosa dobbiamo l’iniziativa?

Il dirigibile Europa – questo il nome – è un semirigido Zeppelin NT di ultima generazione e sorvola la parte nord della città meneghina insieme a tutta la Brianza per le riprese aeree del campionato Fia World Endurance Championship.

portafoglio Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,