,,

Blackout a Bari: interi quartieri senza elettricità, allarme in centro per un forte boato

L'interruzione dell'elettricità è durata alcuni minuti e ha paralizzato la città di Bari. Paura per un forte boato in centro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un blackout, durato alcuni minuti, ha tenuto Bari al buio nel corso della mattina di venerdì 25 febbraio 2022. L’interruzione dell’elettricità, per cause non ancora chiare, è durata circa otto minuti e ha paralizzato momentaneamente l’intero capoluogo pugliese che, in ogni quartiere, ha dovuto fare i conti con l’assenza di luce.

Blackout a Bari, interi quartieri senza elettricità

Da Libertà a Poggiofranco, fino a Carrassi, Japigia e San Pasquale quasi tutti i quartieri di Bari sono rimasti senza luce questa mattina.

Nel corso di questi pochi minuti, come riferito dalle testate locali, diversi i disagi registrati in città. Su tutti quelli relativi alla circolazione stradale, con i semafori che si sono spenti improvvisamente paralizzando la mobilità del capoluogo.

Blackout a Bari: interi quartieri senza elettricità, allarme in centro per un forte boatoFonte foto: 123RF
Operaio al lavoro su cavi dell’alta tensione

Blackout Bari, allarme per forte boato

Dopo qualche minuto di “buio”, il centro città è stato scosso da un forte boato che ha spaventato i baresi. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, da un garage tra via Piccinni e via Marchese di Montrone, infatti, pochi secondi dopo il blackout, si è sentito un forte boato.

I primi pensieri sono andati alla tante impalcature presenti, ma a causare il boato sarebbe stato un montacarichi che a causa del blackout ha ceduto improvvisamente. Sopra, al momento dell’int, c’era un’auto che è rimasta danneggiata dalla caduta.

Fortunatamente, paura a parte, non ci sono stati feriti.

Blackout a Bari, cause e proteste

Come detto non è ancora chiaro cosa abbia causato il blackout a Bari tra le 12.39 e le 12.47 di venerdì 25 febbraio 2022. Il blocco ha colpito la rete sull’alta tensione di Terna e la società, che in Italia gestisce una rete di 74.723 chilometri di linee elettriche ad alta tensione, sta indagando dopo essere intervenuta per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile.

I cittadini si sono subito fiondati sui social e nelle chat per segnalare l’accaduto e sono rimasti stupiti di come l’evento non sia rimasto circoscritto a una parte della città, ma esteso a molti quartieri e ai paesi limitrofi di Capruso e Triggiano. Servirà ancora qualche ora per chiarire i motivi, ma la luce è già tornata tra le vie della città.

TAG:

bari Fonte foto: 123RF

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,