,,

Bimba nasce con otto embrioni nello stomaco: sono i fratellini non sviluppati, mai così tanti in un neonato

Tali casi sono considerati estremamente rari e si verificano solo in meno di uno su 1 milione di nascite. La neonata è stata operata e sta bene

Pubblicato:

Evento eccezionale in India: una neonata è venuta al mondo con otto embrioni nel suo stomaco, situazione che accade mediamente una volta ogni milione di nascite.

La corsa in ospedale

La bimba è nata in un ospedale privato nel distretto di Ramgarh, nello stato del Jharkhand, in India, il 10 ottobre.

Secondo quanto riferito dal Mirror, i suoi genitori l’hanno portata in ospedale con la preoccupazione che avesse un tumore a causa del suo stomaco gonfio in modo anomalo.

La scoperta

I medici hanno trasferito la neonata al Rani Children Hospital & Research Center nella città di Ranchi.

A seguito di una Tac hanno scoperto che la piccola aveva in realtà un fetus-in-fetu (Fif). Si tratta di una condizione estremamente rara, in cui uno o più feti vertebrati malformati sono racchiusi all’interno del corpo del fratello.

Nello stomaco della bambina sono stati trovati ben otto embrioni non sviluppati. Si ritiene che sia il numero più alto mai trovato in un neonato.

neonataFonte foto: 123RF
La piccola è stata operata ed è in buone condizioni

Cos’è il “fetus in fetu”

La neonata è stata operata al fine di rimuovere gli otto embrioni e sarebbe in buone condizioni.

Il dottor Mohammed Imran ha confermato che l’operazione è stata completata con successo in circa un’ora e mezza.

Il fetus in fetu è una rara anomalia embrionale caratterizzata dalla presenza di un gemello “parassita”, che si sviluppa all’interno del corpo del fratello (definito ospite).

Nelle ultime settimane, sono diverse le notizie di cronaca provenienti dall’India che hanno avuto un eco internazionale .Nello Stato del Gujarat, nell’ovest dell’India, lo scorso 30, un ponte pedonale è crollato e ha provocato parecchi morti, mentre il 4 ottobre scorso quattro writer italiani sono stati arrestati nella città di Ahmedabad, a circa 950 chilometri da Nuova Dehli.

bimba India Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,