,,

Berlusconi, il bollettino di Zangrillo: "Cauto ottimismo"

Il professore Zangrillo comunica il bollettino con le condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato per Covid-19 al San Raffaele

“Il quadro respiratorio e quello clinico confermano un decorso regolare e atteso, che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo”. È quanto si legge nel bollettino diramato dal San Raffaele, sullo stato di salute dei Silvio Berlusconi ricoverato da giovedì notte dopo essere risultato positivo al coronavirus.

“Il professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O. di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, rende noto che le condizioni cliniche del paziente Silvio Berlusconi permangono stabili” comunicano dall’ospedale, come riportato dall’Ansa.

Viene quindi confermato quell’ottimismo trapelato nel corso della mattinata, dopo che Berlusconi aveva trascorso una notte serena, diversamente da quella precedente, subito dopo il ricovero precauzionale.

Prosegue intanto il monitoraggio delle condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio, iniziato da quanto la tac sul torace ha rilevato un principio di polmonite bilaterale. Non ci sarebbero quindi sviluppi sulla malattia che ha coinvolto il leader 84enne di Forza Italia.

Secondo fonti sanitarie, come si apprende in diretta da Skytg24, il ricovero durerà forse anche per i prossimi 13-14 giorni ma dipenderà da come evolverà la polmonite bilaterale.

Nelle scorse ore anche Veronica Lario, dopo 12 anni di silenzio, ha rivolto un messaggio di affetto nei confronti dell’ex marito, dichiarandosi addolorata e preoccupata per la sua la malattia.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-09-2020 16:23

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti Fonte foto: Ansa
Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti
,,,,,,,