,,

Berlino, turista italiano grave: ferito al Monumento dell'Olocausto

Un 21enne italiano è rimasto ferito facendo un salto all'interno del Monumento per gli ebrei uccisi durante il nazifascismo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un turista italiano di 21 anni è caudato da una delle lastre del Memoriale dell’Olocausto che si trova nella città di Berlino, in Germania. Il giovane sarebbe precipitato da diversi metri d’altezza, rimanendo gravemente ferito alla testa.

Non è stato reso noto il nome del ragazzo, che secondo i media tedeschi si sarebbe fatto male saltando giù da una stele, situata in una parte poco illuminata del monumento.

Il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa (questo il suo nome completo) è stato costruito per ricordare i 6 milioni di vittime dei campi di concentramento ed è stato aperto nel 2005.

Composta da 2.711 blocchi di cemento, la piazza è aperta a tutte le ore del giorno e della notte. È severamente vietato correre o saltare tra le lastre.

Tuttavia la struttura viene spesso utilizzata da appassionati di parkour, sport estremo in cui gli atleti superano qualsiasi ostacolo tra un punto A e un punto B saltando anche da palazzi, ed è scenario di sfide che si diffondono sui social network.

La stampa tedesca non ha ancora fatto sapere le circostanze del ferimento del 21enne italiano all’interno del monumento di Berlino, e sono attesi aggiornamenti in merito.

berlino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,