,,

Beirut: Amal e George Clooney donano 100.000 dollari a tre ong

Beirut: Amal e George Clooney hanno regalato 100.000 dollari a tre ong. La coppia ha lanciato l'appello, auspicando che anche altri diano una mano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Amal e George Clooney hanno donato 100.000 dollari a tre ong libanesi dopo la devastante e tragica esplosione che ha colpito Beirut. Lo riportano i media britannici, come rende noto l’Ansa. “Siamo profondamente preoccupati per gli abitanti della città”, ha dichiarato la coppia in un comunicato auspicando che anche altri scelgano di dare una mano alla capitale libanese attraverso dei contributi.

Le ong a cui Clooney e Amal hanno destinato la donazione sono la Croce rossa libanese, Impact Lebanon e Baytna Baytak. Si ricorda che Amal Ramzi Alamuddin, avvocatessa esperta di diritti umani, è nata a Beirut ma si è trasferita con la famiglia in Gran Bretagna negli anni 80 a causa della guerra civile.

I Clooney di recente si sono resi protagonisti di un altro gesto altruista, versando 1 milione di dollari per dare aiuto alle persone colpite dal coronavirus.

TAG:

Beirut, le immagini dal satellite: devastazione per  4 chilometri Fonte foto: ANSA
Beirut, le immagini dal satellite: devastazione per 4 chilometri
,,,,,,,,