Bar nella bufera: "Vietato toccare il seno della cameriera"
Un cartello invita i clienti a igienizzarsi le mani prima di "palpare" la cameriera. Accuse di sessismo, poi le scuse
Il cartello per intero recitava “vietato toccare il seno della cameriera senza aver disinfettato le mani“. Una battuta, mal riuscita, che infatti non è piaciuta a tanti. Per questo motivo un bar è finito nella bufera e tacciato di sessismo.
Il fatto non è accaduto in Italia bensì in Spagna, per la precisione a Gijòn, città delle Asturie. Qui, come riporta il sito locale La Voz de Asturias, il Bar Sarom, peraltro conosciuto nella zona per essere un locale gay-friendly e dunque da sempre attento alle discriminazioni di genere, ha scatenato l’ira dell’opinione pubblica per aver affisso il cartello di cui sopra in cui invitava i clienti a igienizzarsi le mani prima, eventualmente, di “palpare” la cameriera.
Tanti i commenti negativi sui social da parte degli utenti del web che hanno travolto di proteste gli account ufficiali del locale che alla fine è stato costretto a chiedere scusa. “Abbiamo commesso un errore sessista – il messaggio di scuse dei gestori del locale che hanno immediatamente rimosso il cartello offensivo – E per questo vogliamo chiedere scusa, era una battuta fuori luogo. Siamo impegnati contro il sessismo, l’omofobia e la xenofobia, non accadrà più”.