Badante picchia una coppia di anziani a Sesto Fiorentino. "Stai troppo al telefono", le aveva detto la 90enne
Una coppia di anziani è finita al pronto soccorso dopo essere stata picchiata dalla badante rimproverata perché passava troppo tempo al telefono
Aggredisce i due anziani che aveva in cura. È successo a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, dove una badante di 52 anni è stata denunciata per lesioni. L’episodio, stando a quanto riportato dalla cronaca locale, è avvenuto dopo che la donna è stata rimproverata dalla 90enne per cui lavorava. Il motivo, sarebbe riconducibile al fatto che la badante trascorresse troppo tempo al cellulare.
- Il motivo dell'aggressione
- Le ferite riportate dai due anziani picchiati dalla badante
- Il figlio della coppia corso a casa dei genitori
Il motivo dell’aggressione
L’aggressione risalirebbe a venerdì 1° settembre. Erano circa le 13:30 quando la badante avrebbe aggredito la coppia di anziani per cui lavorava.
“Stai troppo al telefono“, le avrebbe rimproverato la 90enne. A riportarlo è il quotidiano ‘La Nazione‘ che spiega come, dopo il rimprovero, l’anziana avrebbe lanciato dalla finestra il telefono della badante.
Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, dove si è consumata l’aggressione ai due anziani
Il gesto della 90enne avrebbe particolarmente irritato la 52enne. Il tutto è accaduto all’interno dell’abitazione di Sesto Fiorentino in cui vive la coppia di anziani e dove la badante si occupava di loro.
Le ferite riportate dai due anziani picchiati dalla badante
La reazione della badante al rimprovero ricevuto dalla donna e al successivo gesto, sarebbe degenerato in violenza.
Secondo quanto riportato dalla stampa, infatti, la 52enne avrebbe reagito picchiando i due novantenni. Il marito avrebbe sbattuto la testa sul pavimento dopo essere caduto dalla carrozzina.
La moglie, invece, avrebbe riportato alcune escoriazioni agli avambracci. Sono stati proprio i due anziani a lanciare l’allarme dopo l’aggressione. Marito e moglie, infatti, avrebbero immediatamente chiamato il figlio.
Il figlio della coppia corso a casa dei genitori
Così, il figlio dei due malcapitati si sarebbe precipitato a casa dei genitori anziani per soccorrerli. Lì, l’uomo avrebbe trovato il padre riverso per terra con una ferita alla testa.
Entrambi i genitori sono stati condotti al Pronto soccorso di Careggi. Sul posto, inoltre, è arrivata anche la Polizia a cui è stato raccontato l’episodio: gli agenti avrebbero ritrovato alcune tracce di sangue nella stanza in cui la lite si è trasformata in tragedia.
Per la badante è scattato immediatamente il licenziamento e adesso dovrà anche fare i conti con una denuncia per lesioni nei confronti dei due anziani.
Un mese prima, a Marigliano (in provincia di Napoli) una badante ha preso a bastonate un’anziana invalida. La donna, anche in questo caso, è stata denunciata.