Video della badante che prende a bastonate un'anziana invalida a Marigliano vicino Napoli: denuncia del figlio
In provincia di Napoli una badante è stata colta a picchiare un'anziana di 85 anni affetta da demenza senile
In provincia di Napoli, a Marigliano, si è consumato l’ennesimo episodio di violenza gratuita nei confronti di una persona anziana.
- Anziana affetta da demenza senile picchiata e maltrattata
- La testimonianza del figlio che ha sporto denuncia
- Francesco Emilio Borrelli: "Vicenda vergognosa
Anziana affetta da demenza senile picchiata e maltrattata
Una donna di 85 anni, che soffre di demenza senile, ha ricevuto delle percosse dalla propria badante. A confermarlo sono le immagini del filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in casa dai parenti.
Nel video si nota come la badante, un‘italiana che abita anch’essa a Marigliano, ad un certo punto, mentre si trova a letto con l’85enne, prenda a schiaffi quest’ultima che prova ad alzarsi. A quel punto viene presa per i capelli e poi afferrata al collo. Tenta la fuga ma viene riacciuffata per poi essere picchiata con un bastone mentre è riversa a terra, inerme.
La testimonianza del figlio che ha sporto denuncia
Il figlio della donna, dopo aver visto i filmati delle percosse, ha sporto denuncia. “Era un po’ di tempo che mamma, che abita accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante – ha spiegato l’uomo -. Una sera mia moglie mi sveglia e mi dice di aver visto dalle immagini delle telecamere la badante che picchiava mamma“.
“Così sono corso da lei ma sia lei che la donna che se ne prende cura hanno negato tutto. Solo la mattina dopo ho visto il video ed ho sporto denuncia”, ha concluso il figlio dell’anziana.
Francesco Emilio Borrelli: “Vicenda vergognosa
“Una vicenda a dir poco incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante ciò quella donna continua a lavorare come badante e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno. Non accettiamo che questa storia finisca nel dimenticatoio”. Così il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha raccontato la vicenda sui social.