Atterraggio di emergenza per forte turbolenza in Brasile, 30 feriti nel volo Air Europe partito dalla Spagna
Un volo partito dalla Spagna e diretto in Uruguay è stato costretto all'atterraggio di emergenza per le forti turbolenze: a bordo 30 feriti
Un aereo dell’Air Europe è stato costretto all’atterraggio di emergenza in Brasile dopo essere stato colpito da una forte turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di lunedì 1° luglio. Secondo le informazioni del portale G1 il volo, che viaggiava dalla Spagna all’Uruguay con 325 passeggeri, è stato costretto all’atterraggio all’aeroporto di Natal, in Brasile.
Atterraggio d’emergenza sul volo Madrid-Montevideo
Il volo era partito da Madrid, in Spagna, alle 23.55 (ora locale) di domenica 30 giugno ed era diretto a Montevideo, la capitale dell’Uruguay.
Durante il tragitto, però, il Boeing 787-9 della Air Europe è stato colpito da una forte turbolenza che ha provocato numerosi disagi a bordo.
I piloti hanno quindi deciso di atterrare in Brasile. L’atterraggio è avvenuto all’aeroporto di Natal.
Zurich Airport Brasil, la concessionaria che gestisce l’aeroporto internazionale, ha dichiarato alla stampa che l’aereo Air Europe è atterrato alle 2.32 e che sono stati attivati i protocolli di servizio per questo tipo di eventi.
30 feriti per le turbolenze
In un comunicato, l’ufficio stampa di Air Europa ha confermato che dei 325 passeggeri a bordo, in 30 sono rimasti feriti.
Di questi, sette sono stati curati per ferite più serie e gli altri hanno riportato lesioni di minore entità.