Ascolti tv e dati Auditel sabato 22 aprile: Amici conferma l'egemonia sul rivale il Cantante mascherato
I dati Auditel di sabato 22 aprile confermano Amici di Maria De Filippi campione d'ascolti. Il Cantante mascherato arranca anche per la finale
I dati Auditel di sabato 22 aprile tornano a premiare Amici. Il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi non ha rivali il sabato sera. Continua ad arrancare, invece, il Cantante mascherato che nella serata finale ha visto la premiazione del vincitore: il ballerino Samuel Peron.
- La prima serata del 20 aprile: De Filippi vince ancora contro Milly Carlucci
- I dati dell’access prime time: trionfa Affari Tuoi su Rai 1
- I dati del preserale: L'Eredità batte Avanti un altro
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 20 aprile: De Filippi vince ancora contro Milly Carlucci
Nel sabato sera italiano vince ancora Maria De Filippi con il serale del talent show Amici. Netto il vantaggio (oltre il 26% di share) rispetto alla concorrente Milly Carlucci che su Rai 1 ha totalizzato il 15,9%) con la puntata finale de Il Cantante mascherato.
- Rai 1, Il Cantante Mascherato: 2.838.000 spettatori (15,9%)
- Rai 2, F.B.I: 1.143.000 spettatori (6,32%); F.B.I International: 965.000 spettatori (5,78%)
- Rai 3, Quinta dimensione. Il futuro è già qui: 727.000 spettatori (4,59%);
- Rete 4, Sette Giorni: 386.000 spettatori (2,29%);
- Canale 5, Amici: 4.038.000 spettatori (26,5%);
- Italia 1, Jurassic Park III: 812.000 spettatori (4,65%)
- La7, Eden – Un pianeta da salvare: 540.000 spettatori (3,51%);
- Tv8, Bruno Barbieri 4 Hotel: 359.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Chernobyl-Fuga dall’inferno: 324.000 spettatori (2,1%)
La premiazione durante la finale de Il Cantante mascherato
I dati dell’access prime time: trionfa Affari Tuoi su Rai 1
Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20.30 alle 21.30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Il pubblico ha premiato Rai 1 con il ritorno di Affari Tuoi:
- Rai 1, Affari Tuoi: 4.148.000 spettatori (23,60%)
- Rai 2, Tg2 Post:676.000 spettatori (3,81%);
- Rai 3, Blob: 842.000 spettatori (5,40%)
- Rete 4, Controcorrente: prima parte 620.000 spettatori (3,68%); seconda parte 572.000 spettatori (3,24%)
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.392.000 spettatori (19,47%);
- Italia 1, N.C.I.S.: 1.181.000 spettatori (6,91%);
- La7, In Onda: 752.000 spettatori (4,32%);
- Tv8, Alessandro Borghese 4 Ristoranti: 507.000 spettatori (2,96%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 270.000 spettatori (1,6%)
I dati del preserale: L’Eredità batte Avanti un altro
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.156.000 spettatori (20,75%); L’Eredità: 3.269.000 spettatori (25,20%)
- Rai 2, Good Sam: 367.000 spettatori (2,45%)
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 617.000 spettatori (3,94%);
- Canale 5, Avanti il Primo! Story: 2.012.000 spettatori (20,48%) / Avanti un Altro! Story: 2.806.000 spettatori (22,34%);
- Italia 1, CSI: 542.000 spettatori (3,75%)
- La7, Lingo – La prima sfida: 101.000 spettatori (1,02%) / Lingo – Parole in gioco: 188.000 spettatori (1,51%)
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.