,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 27 luglio: vince Alberto Angela, ultima puntata per "Non sono una signora"

I dati Auditel di giovedì 27 luglio 2023: Alberto Angela davanti a Chicago Fire e Pio e Amedeo. "Non sono una signora" di Alba Parietti dietro ai Pooh

Pubblicato:

Dominio Rai 1. Giovedì 27 luglio il canale della tv di Stato si aggiudica preserale, access prime time e prima serata rispettivamente con Reazione a Catena, Techetechetè e Noos-L’avventura della conoscenza con Alberto Angela. Italia chiude al secondo posto con Chicago Fire  in prima serata, Paperissima Sprint su Canale 5 secondo nell’access prime time. Terzo posto per Caduta libera nel preserale, dietro a Reazione a Catena. Tornando alla prima serata, ai piedi del podio Pooh – Un attimo ancora su Rai 3 Non sono una signora di Alba Parietti su Rai 2 (ultima puntata), entrambi dietro Canale 5 con Felicissima Sera di Pio e AmedeoEcco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 27 luglio: vince Alberto Angela

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Noos-L’avventura della conoscenza: 1.850.000 spettatori (14%);
  • Canale 5, Felicissima Sera: 1.225.000 spettatori (11,3%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 1.226.000 spettatori (4,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Pooh – Un attimo ancora: 928.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 2, Non sono una signora: 804.000 spettatori (6,7%);
  • La7, In Onda Estate: 709.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Il segno della libellula – Dragonfly: 626.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, La maschera di Zorro: 432.000 spettatori (3,4%)
  • Tv8, La preda: 363.000 spettatori (2,7%).

auditel 27 luglio 2023
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.097.000 spettatori (27,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena– L’intesa vincente: 2.045.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.795.000 spettatori (15,1%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Caduta libera: 1.693.000 spettatori (15,8%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.343.000 spettatori (15,9%);
  • Rai 3, Blob: 736.000 spettatori (5,4%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 526.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, NCIS: 414.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Cash or Trash: 288.000 spettatori (2,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 286.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Mondiali di Scherma: 255.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 241.000 spettatori (2,1%);
  • La7 Padre Brown – 2° episodio: 70.000 spettatori (0,7%);
  • La7 Padre Brown – 1° episodio: 57.000 spettatori (0,7%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 3.005.000 spettatori (19,6%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.184.000 spettatori (14,3%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.529.000 spettatori (9,9%).

Fuori dal podio:

  • La 7, In Onda Estate: 993.000 spettatori (6,5%);
  • Italia 1, NCIS: 979.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, TG2 Post Estate: 763.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, Controcorrente – seconda parte: 690.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, Controcorrente – prima parte: 607.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 391.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 367.000 spettatori (2,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

27-luglio-2023-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,