,,

Arrestato per aver sparato a un passante a Roma: l'aveva rimproverato, stava danneggiando le auto in sosta

Panico e spari a Centocelle: un uomo di 49 anni di origini peruviane ha aperto il fuoco su un passante

Pubblicato il:

Roma: panico e spari a Centocelle. Un uomo di 49 anni di origini peruviane ha aperto il fuoco e ferito un passante che lo aveva rimproverato, avendo notato che stava danneggiando delle auto in sosta.

Follia a Centocelle: 49enne ubriaco arrestato per tentato omicidio

I fatti si sono verificati nella mattinata di domenica 17 dicembre, in via di Tor de’ Schiavi, all’altezza del civico 306, a Roma.

Il 49enne peruviano, dopo essere andato in escandescenza, è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo d’arma da fuoco e danneggiamento.

Polizia arresta a Centocelle un uomo che ha sparato a un passanteFonte foto: ANSA

A rivelare i dettagli della vicenda è RomaToday. Secondo quanto ricostruito, l’aggressore non era lucido, in quanto aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, nonostante fosse mattino.

Alterato, ha così cominciato a danneggiare le auto parcheggiate pretendendole a calci.

I rimproveri dei cittadini e gli spari

Alcuni clienti di un bar della zona che hanno assistito alla scena hanno rimproverato il peruviano. Lui si è allontanato, per poi fare ritorno armato.

Fuori di sé, ha esploso tre proiettili. Un uomo è stato colpito. Soccorso, è stato portato in codice rosso al policlinico Casilino.

I medici lo hanno operato. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Gli altro proiettili esplosi hanno centrato le carrozzerie delle vetture parcheggiate.

L’arrivo degli agenti della polizia a sirene spiegate

Gli agenti della polizia, dopo essere stati avvisati della follia in corso, sono giunti sul posto a sirene spiegate ed hanno rintracciato il sudamericano che aveva tentato la fuga.

Sono scattate le manette, con il 49enne che non si era nemmeno sbarazzato dell’arma da fuoco usata per colpire l’uomo ferito e le automobili parcheggiate.

Gli inquirenti si sono subito messi al lavoro per capire da dove provenga la pistola e se è stata usata anche in passato. Le indagini sono state affidate agli agenti della squadra mobile.

Centocelle viene quindi nuovamente travolto da un caso di cronaca nera. Solamente lo scorso ottobre, la comunità del quartiere fu scossa dal suicidio di un ragazzo di 12 anni.

TAG:

polizia-arresta-a-centocelle-un-uomo-che-ha-sparato-a-un-passante Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,