,,

Appassionato di Vikings, ora vive come nella serie tv: si fa chiamare Ragnar Kavurson e fabbrica asce e scudi

L'incredibile storia arriva dalla Bosnia e il protagonista è Stipe Pleic: il racconto della serie tv che gli ha stravolto la vita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ci sono serie tv che diventano dei veri e propri tormentoni, entrano nel cuore del pubblico e cambiano l’immaginario collettivo. Produzioni amate e guardate, tanto che molti telespettatori stravolgono la propria vita nell’attesa delle nuove stagioni e spendono valanghe di soldi per comprare articoli di merchandising, fino a fantasticare di poter vivere immersi nell’epoca storica, o nell’ambiente, dei protagonisti.

Stipe Pleic, l’uomo che ha deciso di vivere da vichingo

E infatti c’è un uomo che – dopo essersi appassionato visceralmente alla serie tv Vikings – ha deciso di iniziare a vivere come un vero vichingo. In questi giorni sta spopolando sui social, la storia è quella di Stipe Pleic, bosniaco di 57 anni che, sulla scia del telefilm, ha deciso di adottare lo stile di vita dei suoi nuovi idoli.

Fonte foto: 123RF

Vikings, la serie che ha stregato gli appassionati

L’uomo (che non ha alcuna origine nordica) ha iniziato a farsi chiamare Ragnar Kavurson e a fabbricare asce e scudi. La serie tv infatti (per chi fosse a digiuno su questa produzione costata ben 46 milioni di euro alla casa Mgm) è ambientata nel IX secolo, principalmente tra la Scandinavia e le isole britanniche, e racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok e di altri personaggi storici. Vikings va in onda su Netflix (che di recente ha reso noti i suoi nuovi titoli di marzo).

Asce, scudi e abiti tipici dei protagonisti

La sua ossessione, ha spiegato l’uomo all’agenzia transalpina Agence France-Presse, sarebbe nata da una vera e propria maratona di Vikings, arrivata dopo una fase di cambiamento della propria vita. Infatti, dopo dieci anni di lavoro come informatico in Germania, Stipe Pleic è tornato in Bosnia, ha iniziato a guardare la saga leggendaria di Ragnar Lothbrok e di sua moglie Lagertha, ha cambiato il suo aspetto e ha iniziato a fabbricare asce e scudi decorati.

Il suo laboratorio – addobbato con pelli e tessuti – è adesso pieno di utensili in stile vichingo. Lui sfoggia una barba lunga, i folti capelli intrecciati e si veste anche con abiti tradizionali (in linea con quelli dei protagonisti, come già successo ad esempio a tanti altri fan della Casa di Carta) tratti dalla saga che ha cambiato la vita di molte persone, ma la sua di più.

vichingo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,