,,

Sgominata banda di rapinatori di banche a Torino: si ispiravano alla Casa di Carta, la serie tv Netflix

Una banda di rapinatori di banche, che si ispirava alla serie tv 'La Casa di Carta', è stata sgominata a Torino: cosa hanno scoperto gli investigatori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tre persone sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Torino con l’accusa di aver compiuto una rapina in banca. I tre, come riporta ‘TgCom24’, si ispiravano alla nota serie televisiva “La Casa di Carta” e, per questo motivo, utilizzavano i nomi dei protagonisti (due dei pregiudicati torinesi finiti in manette si chiamavano tra di loro “Professore” ed “Helsinki“). Arrestata anche una donna, che aveva fatto da “palo” durante una rapina a Milano.

Le accuse

I tre sono accusati di aver compiuto una rapina in banca a Milano nel mese di settembre.

Per M.G., di 43 anni, e C.R., 3 anni, il Tribunale di Milano, su richiesta della Procura locale, ha chiesto l’arresto in carcere, mentre per la donna, S.E., di 53 anni, anche lei torinese, ha chiesto i domiciliari.

Il 22 settembre i due uomini, entrambi travestiti, erano entrati nella banca di via delle Forze Armate angolo via Rismondo e, con la minaccia di una pistola, avevano preso in ostaggio per circa 30 minuti i dipendenti e i clienti, portandosi via 320mila euro.

Successivamente, si erano allontanati dalla banca, a bordo di un’automobile condotta dalla donna, che li attendeva nelle immediate vicinanze.

Lo scorso 2 novembre, M.G e S.E., assieme a un altro complice, erano stati arrestati per una tentata rapina aggravata in danno della filiale di un’altra banca.

La scoperta degli investigatori

Durante una perquisizione condotta nell’abitazione di C.R., sotto alcune piastrelle del pavimento, gli investigatori hanno ritrovato 56mila euro.

Sono stati, inoltre, sequestrati altri 40mila euro, che la donna custodiva in una cassetta di sicurezza.

Torino, sgominata banda di rapinatori di banche: si ispiravano alla serie tv "La Casa di Carta"Fonte foto: ANSA

La serie tv “La Casa di Carta”

La Casa di Carta” è una delle serie tv più popolari presenti nel catalogo Netflix.

Dopo cinque stagioni, lo show si sta avviando verso la sua conclusione.

L’uscita dei 5 episodi finali della serie tv è infatti in programma il 3 dicembre 2021, a partire dalle ore 9, proprio su Netflix.

La serie tv racconta la rapina alla Zecca spagnola realizzata da una banda di rapinatori guidata dal “Professore” e i successivi sviluppi.

Nel corso del 2023 è previsto l’arrivo di uno spin-off dedicato a Berlino, uno dei personaggi più iconici dello show, interpretato dall’attore Pedro Alonso.

La Casa di Carta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,