Antonio Monopoli ucciso a coltellate a Bitonto nel centro storico: aggressione all'alba, fermato un sospettato
Antonio Monopoli, di 50 anni, è stato ucciso a colpi di arma da taglio a Bitonto: il presunto aggressore è stato fermato. Cosa si sa sull'aggressione
Un uomo di 50 anni, Antonio Monopoli, è stato ucciso a Bitonto, in provincia di Bari, nella mattinata di venerdì 28 aprile. Il presunto aggressore è stato fermato.
- Cosa è successo a Bitonto
- Le indagini sulla morte di Antonio Monopoli a Bitonto
- Fermato il presunto aggressore di Antonio Monopoli
- Lutto cittadino a Bitonto per l'incidente sulla provinciale 231
Cosa è successo a Bitonto
L’aggressione mortale è avvenuta attorno alle ore 6 del mattino. Come riporta l’agenzia ‘ANSA’, la vittima è stata ferita mortalmente con alcuni colpi di arma da taglio al busto. Più precisamente, sarebbero state tre le coltellate subite da Antonio Monopoli.
Secondo quanto ricostruito, la vittima e l’aggressore si sarebbero incontrati in una delle stradine del centro storico, dove avrebbero discusso con toni accesi. Al culmine della lite, il 50enne sarebbe stato accoltellato. La vittima avrebbe tentato di trascinarsi verso il punto di primo soccorso, ma in via Bellini si è accasciata sull’asfalto. Inutili i tentativi di soccorso prestati dal personale del 118.
L’omicidio è avvenuto in via Bellini a Bitonto, in provincia di Bari.
Le indagini sulla morte di Antonio Monopoli a Bitonto
Su quanto accaduto in via Bellini a Bitonto stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato del locale commissariato, coordinati dal pm di Bari, Desirée Digeronimo. A supporto dell’attività investigativa, la Polizia Scientifica ha eseguito i rilievi sul posto. Le indagini possono contare anche sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Gli investigatori hanno trovato il presunto aggressore, un 28enne, nei bagni della stazione della città. L’uomo è stato portato in commissariato e interrogato. Sono in corso le ricerche dell’arma del delitto.
Fermato il presunto aggressore di Antonio Monopoli
Come riporta l’agenzia ‘ANSA’, l’uomo di 28 anni di nazionalità cubana individuato in seguito alla morte di Antonio Monopoli nei bagni della stazione di Bitonto è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario.
Lutto cittadino a Bitonto per l’incidente sulla provinciale 231
L’omicidio di Antonio Monopoli è avvenuto proprio nel giorno in cui, a Bitonto, è stato proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria delle quattro giovani vittime del grave incidente stradale avvenuto martedì sera sulla strada provinciale 231. Nel pomeriggio di venerdì 28 aprile, alle ore 16, sono in programma i funerali nella Basilica dei Santi Medici. Durante la cerimonia religiosa verrà esposto il Gonfalone della città listato a lutto.