,,

Anticipazioni PiazzaPulita giovedì 20 gennaio 2022: inchiesta scottante sul rinvio degli interventi chirurgici

Corrado Formigli trona in prima serata su La7 con nuove inchieste sui principali fatti di cronaca e politica. In studio anche diversi ospiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di oggi, giovedì 20 gennaio 2022, su La7 torna il talk show PiazzaPulita, condotto dal giornalista Corrado Formigli.

Fonte foto: Ansa

Anticipazioni PiazzaPulita, tanti i temi sul tavolo nella prima serata di La7

Divenuto un punto di riferimento per i telespettatori di La7, PiazzaPulita torna anche questa settimana con diverse inchieste sui principali temi di cronaca e attualità. La più eclatante tra quelle presenti nella scaletta di questa sera riguarda la situazione sempre più critica all’interno degli ospedali a causa dell’elevato numero di pazienti ricoverati a causa della variante Omicron del coronavirus.

L’inchiesta sui pazienti in attesa di essere operati

Una situazione che ha imposto a molti plessi ospedalieri di tutta Italia la riconversione forzata del personale (infermieri e operatori sanitari), con conseguente passaggio dai reparti ordinari a quelli predisposti per i pazienti Covid. In tutto questo però centinaia di cittadini sono in attesa di ricevere la chiamata per un intervento e rischiano di dover attendere mesi prima di potersi operare. La squadra di Corrado Formigli ha raccolto le testimonianze di molte persone che stanno vivendo questa condizione. In studio il conduttore ne parlerà assieme ad Andrea Crisanti, microbiologo e professore ordinario presso l’Università di Padova.

Anticipazioni PiazzaPulita, gli ospiti della puntata di questa sera

Nella seconda parte della trasmissione si parlerà dell’imminente elezione del nuovo presidente della Repubblica, con la prima votazione che è stata convocata dal presidente della Camera, Roberto Fico, per lunedì 24 gennaio alle ore 15. Tra l’incertezza sulle mosse dei leader politici e la questione riguardante i grandi elettori in quarantena, Corrado Formigli cercherà di fare il punto su tutti i possibili scenari a pochi giorni dal via.

Assieme al conduttore in studio per commentare le novità dell’ultim’ora ci saranno il senatore Vittorio Sgarbi (considerato il vero regista della candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale), il costituzionalista Sabino Cassese e il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che rappresenterà la sua regione tra i 1’009 grandi elettori che sceglieranno il prossimo Capo dello Stato.

Anticipazioni PiazzaPulita, dove e quando vedere la puntata

La puntata di oggi di PiazzaPulita andrà in onda su La7 e l’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.15. Sarà possibile vedere il talk show anche in diretta streaming su Rivedi La7, il portale online della rete. Inoltre, scaricando la relativa app per smartphone e tablet, è possibile rivedere PiazzaPulita in un secondo momento nella versione on demand.

Corrado Formigli Piazza Pulita Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,