,,

Anticipazioni La fabbrica del mondo: su Rai3 la seconda puntata dello spettacolo di Paolini e Pievani

In onda questa sera su Rai 3 lo spettacolo a puntate ideato e realizzato dal regista e drammaturgo Paolini con il filosofo della scienza Pievani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella serata di oggi, sabato 15 gennaio 2022, andrà in onda su Rai3 la seconda puntata de La fabbrica del mondo, lo spettacolo ideato e realizzato dal regista e drammaturgo Marco Paolini assieme al filosofo della scienza Telmo Pievani.

Fonte foto: Facebook

Anticipazioni La fabbrica del mondo, lo spettacolo che coniuga teatro e scienza

Paolini e Pievani hanno strutturato uno spettacolo in tre puntate, di cui la prima è andata in onda nella serata dello scorso sabato 8 gennaio (le altre due sono inserite in palinsesto per oggi e per sabato 22 gennaio). La trasmissione ha riscosso subito un grande successo tra i telespettatori, riuscendo ad incollare davanti allo schermo la media di un milione e 219 mila italiani.

Grande successo di pubblico per la prima puntata

Un risultato che è valso il 5,5% di share e che ha permesso al programma di piazzarsi subito dietro ai due grandi del sabato sera, ossia Tale e Quale Show su Rai1 (3,9 milioni di telespettatori, 18,2% di share) e C’è posta per te su Canale 5 (oltre 5 milioni di telespettatori per uno share del 29,2%).

Anticipazioni La fabbrica del mondo, la seconda puntata del programma di Rai3

“Chi paga i danni che abbiamo causato al pianeta?”. Da questa domanda partiranno Marco Paolini e Telmo Piovani per sviluppare la seconda puntata del loro spettacolo. Nel corso della serata le considerazioni dei due conduttori si alterneranno con diversi servizi e inchieste realizzati da alcuni dei luoghi più beli d’Italia. Il programma di approfondimento vuole fare luce sui rischi e i pericoli che il nostro splendido territorio sta correndo a causa delle conseguenze del cambiamento climatico. Ci saranno anche numerosi ospiti.

Anticipazioni La fabbrica del mondo, dove e quando vedere lo spettacolo

La seconda puntata de La fabbrica del mondo andrà in onda nella serata di oggi, sabato 15 gennaio 2022. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.45. Il programma potrà essere visto sulle frequenze di Rai3 ma non solo. Infatti, oltre che in tv, sarà possibile vederlo anche in diretta streaming sulla piattaforma del servizio pubblico Rai Play oppure in replica in un secondo momento grazie alla versione on demand, disponibile sulla relativa app per smartphone e tablet.

marco-paolini-telmo-pievani Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,