,,

Anticipazioni Eden - Un pianeta da salvare: riparte il viaggio di Licia Colò. Dove e quando vederlo

Nella prima serata di La7 torna il viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro pianeta condotto dalla presentatrice Licia Colò

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di oggi, sabato 15 gennaio 2022, torna su La7 il programma Eden – Un pianeta da salvare, condotto dalla presentatrice Licia Colò.

Fonte foto: Ansa

Anticipazioni Eden – Un pianeta da salvare: una nuova puntata alla scoperta del nostro pianeta

La squadra di Licia Colò torna con la seconda puntata del 2022 della trasmissione dopo la sosta prevista per le feste di fine anno (la prima era andata in onda sabato 8 gennaio).

La conduttrice riparte alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta. Dai borghi più belli d’Italia alle bellezze del Mediterraneo, fino agli spettacoli mozzafiato dell’Africa e dell’America Latina: Eden accompagna i telespettatori in un viaggio che vuole indagare anche i rischi e i pericoli che questi luoghi stanno correndo a causa del cambiamento climatico.

Anticipazioni Eden – Un pianeta da salvare: le bellezze e i reportage di questa sera

Durante la puntata di oggi Licia Colò visiterà l’isola di Gozo, un lembo di terra di soli 67 chilometri quadrati che appartiene all’arcipelago dello Stato di Malta. Nel corso degli ultimi anni questo piccolo isolotto è divenuto una meta turistica privilegiata per i cittadini provenienti da ogni angolo del globo. Questo ha causato un incremento notevole dell’inquinamento atmosferico, con anche diversi casi di deturpazione ambientale: il governo maltese sta cercando nuove soluzioni per contrastare questo sgradevole fenomeno.

Dall’arcipelago di Malta alla foce romagnola del Po

Nella seconda parte della serata la conduttrice prenderà per mano i suoi fan portandoli in Emilia Romagna e più precisamente nel comune di Comacchio (in provincia di Ferrara). Nota come “la piccola Venezia”, la cittadina romagnola è considerata a tutti gli effetti la capitale del Parco del Delta Po: qui infatti il fiume più lungo d’Italia sfocia nel Mar Adriatico, creando paesaggi davvero incantevoli.

Anticipazioni Eden – Un pianeta da salvare: dove e quando vedere la puntata di oggi

La puntata di oggi di Eden andrà in onda nella prima serata di La7. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.15. Oltre che in televisione, è possibile vedere il programma in diretta streaming anche sulla piattaforma online della rete RivediLa7, oppure nella sua versione on demand scaricando l’apposita app per smartphone e tablet.

licia-colo-eden Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,