Annega durante un bagno notturno nel lago Maggiore: 29enne muore a Laveno Mombello
Un ragazzo di 29 anni è morto annegato mentre faceva un bagno notturno nelle acque del lago Maggiore
Tragedia al lago Maggiore. Un ragazzo di 29 anni è morto annegato mentre faceva un bagno notturno nelle acque del lago a Laveno Mombello, in provincia di Varese. Il corpo del giovane è stato recuperato domenica mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
Morto annegato durante un bagno notturno nel lago Maggiore
La tragedia si è consumata nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio a Laveno Mombello (Varese). Come riporta Ansa, l’allarme è stato lanciato verso le 4 del mattino.
Alcune persone hanno visto il giovane tuffarsi nelle acque del lago per un bagno notturno, senza poi riemergere.
La tragedia nelle acque del lago Maggiore a Laveno Mombello, in provincia di Varese
Le ricerche
Sono quindi scattate le ricerche. Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso di Como, la guardia costiera del lago Maggiore, i carabinieri di Luino e i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra con un’autopompa e un battello pneumatico.
Sono poi arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco da Milano: sono stati loro a ritrovare il corpo del 29enne sul fondale, a cinque metri di profondità. Lo hanno recuperato e lo hanno consegnato ai sanitari: inutili i tentativi di rianimarlo, il ragazzo è deceduto.
Morto un 29enne
L’identificazione del 29enne è ancora in corso da parte dei carabinieri di Luino, dalle prime informazioni si tratterebbe di un giovane di origini straniere.
I militari hanno avviato accertamenti e ascoltato testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.