,,

Ritrovato Cristian Molnar nel Natisone, la famiglia conferma: è del 25enne il corpo recuperato in una forra

Recuperato nel Natisone il corpo di Cristian Molnar, l'ultimo dei tre ragazzi travolti dalla piena ancora disperso

Pubblicato: Aggiornato:

È di Cristian Molnar il cadavere ritrovato dai vigili del fuoco nel Natisone, nei pressi del greto del fiume dove è avvenuto l’incidente che ha coinvolto Patrizia Cormos, Bianca Doros e il 25enne, l’ultimo dei tre ragazzi che risultava disperso. La famiglia del giovane, attraverso il proprio legale,  l’avvocato Gaetano Laghi, ha confermato che si tratta di Cristian.

Recuperato cadavere nel Natisone

Nella mattinata di oggi, domenica 23 giugno. i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato un corpo privo di vita nei pressi del greto del Natisone, in provincia di Udine.

Si tratta di Cristian Molnar, il 25enne che era stato travolto dalla piena del fiume assieme alle amiche Patrizia Cormos, 20 anni, e Bianca Doros, 23.

Ritrovato Cristian Molnar nel Natisone? Recuperato un corpo vicino al greto, sarebbe del 25enne dispersoFonte foto: Tuttocittà.it
 I tre ragazzi erano stati travolti dalla piena del Natisone a Premariacco, in provincia di Udine

La famiglia conferma

Ad ufficializzare l’identificazione del corpo, che si tratta realmente del 25enne, è stato l’avvocato Gaetano Laghi, legale della famiglia Molnar.

“Prendiamo atto della triste notizia del ritrovamento, dopo tanti giorni, del corpo del povero Cristian. Questo è il momento del dolore“, ha dichiarato all’Ansa.

“La famiglia finalmente potrà avere un corpo su cui piangere e, chiusa nel proprio dolore, non intende fare nessuna dichiarazione – ha aggiunto -, nessun commento, se non ringraziare le autorità italiane che, in questi giorni, in maniera indefessa, non hanno mai smesso di cercare Cristian e che, dopo tante fatiche, sono riusciti in questa difficilissima impresa”.

Dove è stato trovato il corpo

Come riferito dai vigili del fuoco, il cadavere è stato trovato in una forra nei pressi del greto del Natisone, non lontano dai punti in cui erano state trovate le due ragazze il 2 giugno scorso.

A consentire il ritrovamento del corpo è stato l’abbassamento del livello delle acque del fiume avvenuto negli ultimi giorni.

I giovani travolti dalla piena del fiume

Cristian Molnar è la terza vittima dell’incidente avvenuto venerdì 31 maggio a a Premariacco, a pochi chilometri da Udine.

Lui, Patrizia Cormos e Bianca Doros erano scesi sul greto del fiume Natisone, in una sorta di spiaggia naturale frequentata soprattutto nella bella stagione, per scattare alcune foto: furono sorpresi e travolti dalla piena del fiume, ingrossato dalle intense precipitazioni dei giorni precedenti.

Subito scattarono le operazioni di ricerca dei tre dispersi: dapprima furono trovate le due ragazze, il 2 giugno, soltanto oggi, a tre settimane di distanza, è stato trovato il 25enne.

Come mostra un video diventato poi virale, dopo aver chiamato i soccorsi i tre ragazzi si erano abbracciati. Ma la piena li aveva travolti, nonostante l’intervento di un vigile del fuoco che aveva provato a tuffarsi e a raggiungerli.

Il sindaco di Premariacco: “Molnar era sott’acqua”

Il sindaco di Premariacco Michele De Sabata ha dichiarato all’Ansa che il corpo del giovane “era sott’acqua, in una zona che era stata battuta diverse volte in queste settimane. È quasi impossibile entrare in quei posti, in quelle forre, quando l’acqua ha certe portate”.

La salma “era sotto un enorme sasso – ha aggiunto – all’interno di una galleria coperto anche da legname: finalmente questi straordinari pompieri sono riusciti a notare qualcosa sott’acqua, dov’è sempre rimasto fino ad oggi”.

cristian-molnar-ritrovato-corpo-natisone-premariacco Fonte foto: X VVF
,,,,,,,,