,,

Amanda Knox, nuova gaffe contro l'Italia: il tweet al veleno

Nuovo tweet di Amanda Knox scatena la polemica sui social: accosta le vacanze studio in Italia a una storia dell'orrore

Nuova gaffe sui social network per Amanda Knox, la studentessa americana accusata di aver partecipato al delitto di Meredith Kercher, la ragazza inglese accoltellata nel suo appartamento a Perugia nel 2007. Questa volta l’americana ha risposto a una domanda sulle storie dell’orrore personali da riassumere in cinque parole e ha scritto “indimenticabile vacanza studio in Italia“.

Subito gli utenti italiani si sono scatenati sotto il tweet di Amanda Knox, insultando la Knox per le sue parole contro il nostro Paese. La reazione dell’americana, però, non si è fatta attendere.

Il danno alla mia reputazione, che ancora mi porto dietro a causa di una condanna ingiusta, è incalcolabile, ma eccone un assaggio – ha scritto Amanda Knox -. Ho fatto una battuta su quella volta in cui sono stata orribilmente rinchiusa in una prigione per quattro anni per un omicidio con cui non avevo niente a che fare e ricevo queste risposte”.

“Queste persone pensano o che io sia un’assassina o che io non abbia il diritto di ridere del mio trauma. Perché? A causa di oltre un decennio di copertura mediatica diffamatoria e a causa della misoginia. Queste persone mancano di compassione e immaginazione. Si rifiutano, infatti, di immaginare cosa ho passato: la mia compagna di stanza uccisa da Rudy Guede, un uomo di cui probabilmente non conoscono neanche il nome, essere giudicata colpevole del suo crimine e diffamata su scala globale per il resto della mia vita, nonostante la mia assoluzione definitiva e nonostante la mia condanna sia un esempio da manuale di come la giustizia possa sbagliare”.

Amanda Knox ha ribadito così di essere stata accusata, incarcerata e processata ingiustamente: “Nonostante questa ingiustizia soffro ancora ogni singolo giorno della mia vita, tengo la testa alta. So che i miei fratelli e sorelle incarcerati ingiustamente mi sostengono. So che i sostenitori della giustizia penale capiscono”.

VirgilioNotizie | 24-07-2021 22:22

Da Bossetti a Stasi: che lavori fanno i detenuti in carcere Fonte foto: ANSA
Da Bossetti a Stasi: che lavori fanno i detenuti in carcere
,,,,,,,