,,

Amanda Knox, polemica social sull'Italia: il tweet su Meredith

Il tweet di Amanda Knox sugli anni trascorsi in Italia ha sollevato un polverone. Ecco cosa ha scritto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Amanda Knox torna a far parlare di sé con un tweet che ha sollevato un vero e proprio polverone sui social. In riferimento alle elezioni presidenziali in Usa, Knox ha commentato: “Qualunque cosa accada, i prossimi quattro anni non possono essere così male come quei quattro anni di studio all’estero che ho fatto in Italia, giusto?”.

L’allusione è al periodo passato in Italia in relazione all’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, per il quale Amanda Knox è stata prima condannata e poi assolta definitivamente.

Sono molte le reazioni indignate al post, sia in italiano che in inglese. “Ci vuole fegato per scherzare su questo”, ha scritto un utente. “Ma ancora parli? Dovresti essere in galera e invece sei a piede libero. La decenza di tacere almeno”, ha sottolineato un altro utente.

Amanda Knox: nuova polemica social, il commento su Meredith

“Mi viene in mente una ragazza britannica di 21 anni di nome Meredith Kercher che ha passato un periodo molto peggiore di te in Italia. La ricordi?”, ha replicato il giornalista britannico Piers Morgan.

“Smettila di sfruttare il nome di Meredith per dare la colpa a me. Di tanto in tanto scherzo sulla mia ingiusta condanna e reclusione in Italia. Mi è permesso scherzare sul mio trauma”, ha risposto, sempre su Twitter, Amanda Knox. “Non ho scherzato sui Kercher. Non ho ucciso Meredith. Rudy Guede l’ha fatto, e tu lo sai”.

Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden Fonte foto: ANSA
Elezioni Usa, la lunga sfida tra Trump e Biden
,,,,,,,,