,,

Alessandro Spanò, capitano in Serie B, lascia calcio per studiare

La sua Reggiana è stata appena promossa in Serie B, ma il capitano Alessandro Spanò ha deciso di proseguire gli studi dopo la laurea in Economia

Alessandro Spanò lascia il pallone per i libri. Difensore e capitano della Reggiana, club emiliano appena promosso alla Serie B, il 26enne si è laureato in Economia e Management all’università telematica Unicusano. A fargli gli auguri anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che lo ha citato come esempio. Ne dà notizia l’Ansa.

Oggi il giovane atleta ha comunicato a sorpresa il suo addio al calcio per proseguire gli studi. “Ho vinto una borsa di studio e sono stato ammesso in una business school internazionale“. Per i prossimi anni vivrà tra Londra, Shangai e San Francisco, ha spiegato l’ormai ex giocatore in conferenza stampa a Reggio Emilia.

Ci sono altre parti di me che sgomitano per avere spazio, ed è arrivato il loro momento. È il momento di prendere un’altra strada, che mi porterà lontano dai campi di calcio. Comincia un nuovo capitolo di questo gioco infinito che è la vita. Il mondo mi sta aspettando. Forse sono un po’ matto, ma la ragione non ha sempre ragione”, ha spiegato Alessandro Spanò davanti ai microfoni dell’Ansa.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-07-2020 18:56

alessandro-spano-reggiana-laura Fonte foto: Ansa
,,,,,,,