Accoltellati due tifosi del Brighton a Roma prima della partita di Europa League: rapinati in zona Monti
Due tifosi del Brighton sono stati accoltellati a Roma: erano nella Capitale per il match di Europa League contro i giallorossi di Daniele De Rossi
Due tifosi del Brighton, arrivati nella Capitale nelle scorse ore per la partita di Europa League in programma questa sera allo stadio Olimpico tra il club inglese e la Roma, sono stati rapinati e accoltellati a Rione Monti.
- Due tifosi del Brighton accoltellati a Roma: cosa è successo
- Come stanno i due tifosi del Brighton accoltellati a Roma
- Le indagini sui tifosi del Brighton accoltellati a Roma
Due tifosi del Brighton accoltellati a Roma: cosa è successo
I due tifosi del Brighton, due ragazzi di 28 e 27 anni, sono stati accoltellati alle gambe in zona rione Monti poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì.
In base al loro racconto riportato dal ‘Corriere della Sera’, i due tifosi inglesi sono stati avvicinati fuori da un locale da un gruppo composto da 6-7 persone, che li hanno circondati e rapinati sotto la minaccia di coltelli. Ai due è stato sottratto un borsello con all’interno denaro, documenti e oggetti di valore. Dopo la rapina, i due sono stati accoltellati. Poi il gruppo si è dato alla fuga.
La partita di Europa League tra la Roma di Daniele De Rossi e il Brighton di Roberto De Zerbi è in programma alle 18,45 allo stadio Olimpico.
Come stanno i due tifosi del Brighton accoltellati a Roma
I due tifosi del Brighton accoltellati a Roma sono ricoverati in due diversi ospedali della Capitale: il 28enne si trova all’ospedale San Giovanni mentre il ragazzo di 27 anni è stato ricoverato al Policlinico Umberto I.
Non sono in pericolo di vita ma sono stati trattenuti in osservazione dal momento che sono stati colpiti ciascuno da 3 fendenti e hanno perso molto sangue.
Le indagini sui tifosi del Brighton accoltellati a Roma
Sul caso sta indagando la Polizia, che ha già avuto modo di interrogare i due tifosi inglesi accoltellati.
Un contributo alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di vigilanza che si trovano in via Cavour: le immagini potrebbero, infatti, aiutare gli investigatori a identificare i responsabili del doppio accoltellamento.
Sono quattro mila i tifosi del Brighton nella Capitale per la sfida di Europa League contro la Roma. Nel pomeriggio di giovedì, si raduneranno in piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, per essere accompagnati allo stadio Olimpico con bus navetta, scortati dalla Polizia.
Le forze dell’ordine stanno presidiando pub e ristoranti del centro, così come monumenti e luoghi d’arte. Molti di questi, come accade ogni volta che a Roma arrivano tifosi stranieri, sono stati transennati.