,,

Yari Selvetella, chi era la moglie dello scrittore ora in libreria con il romanzo "Vite mie"

Lo scrittore romano Yari Selvetella, in libreria con Vite mie, ha raccontato in un romanzo la storia della malattia e della scomparsa prematura della moglie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ospite della puntata del 14 novembre della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, lo scrittore Yari Selvetella ha raccontato la storia della sua carriera. Inoltre, l’autore di “Vite mie” ha ricordato la moglie scomparsa nel 2013. Giovanna De Angelis, questo il nome della moglie di Selvetella, è mancata prematuramente a causa di un male incurabile. Un’esperienza raccontata dallo scrittore nel romanzo “Le stanze dell’addio”.

Chi è lo scrittore Yari Selvetella

Yari Selvetella, romano, 46 anni, è conduttore della trasmissione radiofonica Uomini e camion, inviato di Unomattina e autore delle trasmissioni Linea Verde e Il caffè di Rai Uno.

Giornalista, Selvetella è uno scrittore molto prolifico e apprezzato, già vincitore nel 1994 del premio Grinzane Cavour per la giovane critica promossa da La Repubblica. Ha esordito come scrittore con la biografia di Rino Gaetano pubblicata nel 2001.

L’ultimo libro di Yari Selvetella

Lo scorso ottobre è uscito il suo ultimo romanzo, Vite mie, edito da Mondadori. Uno scritto presentato come “un romanzo pervaso di riflessioni sull’amore, sulla famiglia, sul nostro rapporto con il tempo che passa”.

L’ultimo lavoro di Yari Selvetella viene descritto come “emozionante e commovente che con una scrittura ipnotica, nitida, plastica, prova a raccontarci qualcosa di essenziale che sempre ci sfugge”.

Nel libro si racconta il sentimento di vivere in una famiglia allargata, composta un padre, una madre e quattro figli che hanno genitori diversi e sono molto legati tra loro.

Chi era la moglie di Yari Selvetella

Nel libro pubblicato nel 2018 per Bompiani, dal titolo Le stanze dell’addio, lo scrittore Yari Selvetella ha raccontato la storia della moglie, Giovanna De Angelis, scomparsa nel 2013 a causa di una grave malattia.

Nel libro lo scrittore ha ricostruito l’esperienza della malattia e della morte della moglie, editor e scrittrice molto promettente.

Tra gli altri libri scritti da Selvetella ci sono La banda del Tevere (Mondadori, 2015), Uccidere ancora (Newton, 2009), Male e Peggio (Avagliano, 2008).

yari-selvetella-moglie Fonte foto: IPA
,,,,,,,,