,,

Virus Cina: non parte per Wuhan, cane ha distrutto il passaporto

Incredibile storia di un cane che di fatto salva la sua padrona dal rischio contagio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Accanto al sempre più concreto scenario di pandemia del coronavirus che dalla Cina sta spaventando e contagiando il mondo ci sono storie che vale la pena raccontare. Come quello di una donna che in procinto di partire proprio per l’epicentro dell’epidemia, Wuhan, ha dovuto annullare il viaggio per un motivo molto curioso: il suo cane le ha distrutto il passaporto.

A raccontare questa storia decisamente a 4 zampe è stata la protagonista, quanto mai indiretta. Una donna di Taiwan ha scritto su Facebook, con tanto di foto, che poco prima che si diffondesse la notizia del virus in Cina, lei sarebbe dovuta partire per Wuhan. Solo che il suo cane, un cucciolo di golden retriver, di nome Kim, nel rovistare tra le varie cose di casa, in cerca di qualcosa con cui giocare, ha trovato il suo passaporto e ha pensato bene di distruggerlo con le unghie e con i denti.

Viaggio quindi rimandato, anzi poi annullato perché era arrivata la notizia che proprio Wuhan era la città cinese da cui è partita l’epidemia del nuovo coronavirus. Ovviamente la ricostruzione della donna è un po’ romanzata ma rende bene l’idea del legame, ora molto più forte con il suo Kim: “Il mio cucciolo stava cercando di proteggermi. Dopo che il mio passaporto è stato fatto a pezzi, il virus ha iniziato a diffondersi proprio dove dovevo andare. Ci penso adesso ed è molto toccante”, si legge nel post su Facebook. “Fortunatamente, mi ha bloccato il viaggio”, conclude la donna.

TAG:

cane-virus Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,