Violentata mentre faceva jogging a La Spezia: un fermato
Un uomo è stato portato in questura per essere interrogato: sarebbe stato individuato da alcuni testimoni
Stava facendo jogging quando è stata aggredita e violentata. A La Spezia una donna ha subito una tentativo di stupro mentre correva lungo una pista ciclabile. Nel tentativo di sfuggire dal violentatore, la vittima sarebbe caduta e si sarebbe anche fratturata una costola. Dalle prime ricostruzioni sarebbe già stato fermato un sospettato, come riporta il Corriere della sera.
L’aggressione
L’aggressione è avvenuta nella primissima mattinata nei pressi di via dei Pioppi, nel quartiere di Pegazzano, alla Spezia.
La donna era andata a correre nelle prime ore del giorno sulla pista ciclabile del parco del Colombaio. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno raccolto alcune testimonianze e la descrizione dell’aggressione.
I due passanti che hanno prestato soccorso alla donna, insieme alla vittima, sono riusciti a fornire informazioni per identificare l’aggressore che nel frattempo era scappato: si tratterebbe di un uomo di 32 anni di provenienza del Gambia.
Grazie alle descrizioni, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato il presunto stupratore dopo alcune ricerche e lo hanno condotto in questura per procedere con tutte le verifiche del caso.