,,

Vicenza, 13enne scomparsa mentre andava a scuola: l'appello disperato della famiglia a Chi l'ha visto

Una 13enne di Noventa Vicentina è stata vista l'ultima volta sul bus che l'avrebbe portata a scuola. Poi se ne sono perse le tracce

Pubblicato:

“Aiutateci a ritrovare Gloria. Ha solo 13 anni”. Con queste semplici parole la famiglia della giovanissima – sparita nel Vicentino quasi dieci giorni fa – hanno lanciato un appello in diretta nazionale a Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai 3 che si occupa di persone scomparse.

Quando è stata vista Gloria l’ultima volta a Noventa Vicentina

La 13enne è stata vista l’ultima volta mentre usciva da casa dei genitori a Noventa Vicentina lo scorso 14 settembre per recarsi a scuola.

Avrebbe preso il bus per andare nell’istituto professionale che frequentava a Lonigo, ma non sarebbe mai entrata in classe.

Della giovane si sono perse le tracce. Così il papà e le sue sorelle hanno deciso di contattare la redazione di Federica Sciarelli.

L’aspetto di Gloria, la 13enne scomparsa in provincia di Vicenza

La 13enne è alta 1.60, ha gli occhi verdi, i capelli castani e un piercing al naso sulla narice destra. È molto curata.

Al momento della scomparsa Gloria indossava una tuta sportiva azzurra, scarpe da ginnastica bianche con il marchio Nike, uno zaino rosso Eastpack.

La giovane è particolarmente attiva sui social, ma il telefono – con una cover color argentato glitterata – da cui non si staccava mai, ora risulta spento.

Le ipotesi sulla sparizione di Gloria mentre andava a scuola a Lonigo

Si ipotizza che ci sia stato un allontanamento volontario alla base della scomparsa di Gloria. Potrebbe aver raggiunto con il bus un altro comune in provincia di Vicenza, per poi prendere un treno per chissà dove.

“Ti preghiamo, torna a casa, noi ti vogliamo bene e siamo molto preoccupati per te”, ha dichiarato un provato papà Michele davanti alle telecamere di Chi l’ha visto?.

Vicenza, 13enne scomparsa mentre andava a scuola: l'appello disperato della famiglia a Chi l'ha vistoFonte foto: ANSA
La conduttrice Federica Sciarelli, volto di Chi l’ha visto.

Subito sono arrivate alcune segnalazioni in diretta. C’è chi avrebbe visto Gloria in Lombardia, dove si sarebbe diretta forse per incontrare qualcuno. E dove potrebbe trovarsi come ospite.

Ogni ipotesi rimane però una pura speculazione, e ogni pista rimane aperta. In questo scenario, il più auspicabile, la 13enne sarebbe solo scappata di casa, forse per fare un dispetto alla famiglia.

La speranza è che la trasmissione di Rai 3, tra le punte di diamante del servizio pubblico, riesca a risolvere anche questo caso.

sciarelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,