Varese, altro incidente sul lavoro: muore operaio di 52 anni
Un operaio di 52 anni è morto dopo essere caduto da un ponteggio: seconda tragedia in pochi giorni in provincia di Varese. Indagini in corso
Un operaio di 52 anni è morto dopo essere caduto da un ponteggio a Tradate, in provincia di Varese, nella tarda mattinata di sabato 8 maggio. Stava lavorando nel cantiere di un centro commerciale. Lo ha reso noto l’Ansa.
Varese, altro incidente sul lavoro: muore operaio di 52 anni
Un uomo di 52 anni è morto a Tradate, nel Varesotto, intorno alle 11 di sabato 8 maggio.
Operaio, stava lavorando nel cantiere di un supermercato: sarebbe scivolato da un ponteggio, precipitando nel vuoto per circa quattro metri.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. Secondo Varesenews sarebbe sopraggiunto anche l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna: vano ogni tentativo di rianimazione.
I carabinieri stanno indagando sull’incidente.
Varese, chi era l’operaio di 52 anni morto cadendo dal ponteggio
La vittima è Marco Oldrati, residente in provincia di Bergamo. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei tecnici Ats e dei carabinieri.
Si pensa che possa essere scivolato o caduto in seguito a un malore, ma resta da accettare che fossero state prese tutte le precauzioni previste dalla normativa per la sicurezza sul lavoro.
Settimana tragica, seconda morte sul lavoro a Varese
Si tratta della terza morte sul lavoro in quattro giorni in Lombardia. Il 5 maggio, a Busto Arsizio, sempre in provincia di Varese, è morto Christian Martinelli, di 49 anni, schiacciato da un’alesatrice nella fabbrica dove lavorava.
Il 6 maggio in un cantiere a Pagazzano (Bergamo) è deceduto Maurizio Gritti, travolto da una lastra di cemento.
Quella che è costata la vita a Marco Oldrati è l’ennesima tragedia dopo quella costata la vita a Luana D’Orazio, 22enne neomamma, rimasta incastrata in un macchinario tessile in una fabbrica di Prato.