,,

Vanoni, gaffe in diretta su Rai Uno manda il web in delirio

Scompiglio in rete dopo quello che ha pronunciato la cantante in diretta tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha quasi dell’incredibile se non fosse che è successo tutto in diretta tv. Per di più in prima serata, nel sabato sera di Rai Uno. Protagonista Ornella Vanoni che si è lasciata ad una parolaccia nel corso della prima puntata di Una Storia da Cantare dedicata a Fabrizio de Andrè.

Inserita nella lunga serie di ospiti del programma omaggio della rete ammiraglia ai grandi della canzone italiana, la Vanoni è entrata come al solito con la sua spontaneità che ne contraddistingue le ultime uscite in pubblico. A lei era stato affidato un mostro sacro del repertorio di Faber, vale a dire Bocca di Rosa. Ma quando, dopo la presentazione di Enrico Ruggieri e Bianca Guaccero, la Vanoni ha cominciato a cantare è successo l’impensabile.

Visibilmente in difficoltà nel ricordare le parole della canzone e nel vedere il gobbo la Vanoni ha sbroccato con tanto di parolaccia ripetuta più volte: “No, però non vedo il gobbo. Non vedo un ca..o! Ma come si possono mettere le luci così? Non si vede un ca..o! Vabbè, ho detto ca..o però poi dopo lo togliete così ca,,o io non l’ho mai detto!”. E come se niente fosse si è rimessa a cantare.

Purtroppo per lei e per la Rai il programma non era registrato ma in diretta. Finita la performance il pubblico ha applaudito lo stesso mentre i due conduttori della serata hanno cercato di glissare sull’accaduto: “E io che pensavo di essere punk…” ha esclamato Ruggieri.

L’episodio non è passato inosservato agli occhi attenti del web che ha twittato, postato e commentato di tutto tra chi si è detto “imbarazzato” e “indignato” per quanto successo in un orario peraltro non troppo tardo, al grido di “Che pena la Vanoni” e “che brutta fine ha fatto Rai1”, e chi ha provato a metterla sul ridere premiando la spontaneità oramai innata della Vanoni. Della serie “Cosa avrà detto di così tanto scandaloso?”

 

68th Sanremo Music Festival 2018 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,