,,

Vaccino Covid, 91enne cede la sua dose a madre di un disabile

La donna aveva lanciato un appello per chiedere di potersi vaccinare con priorità. Il gesto del 91enne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 91 anni si è offerto di cedere la sua dose di vaccino anti Covid a una madre di un disabile. La donna aveva lanciato un appello a mezzo stampa per chiedere che anche i familiari delle persone con disabilità avessero la possibilità di sottoporsi al vaccino con priorità. L’anziano, originario di Massa, ha così manifestato il desiderio di rinunciare alla sua dose, per consentire alla donna di vaccinarsi al suo posto.

Queste le parole dell’uomo, riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Vaccinate prima lei. È una mamma con un bambino disabile, lei davvero non può ammalarsi, e non può permettersi di portare il virus in casa. Io ho 91 anni”.

Il prossimo giovedì il 91enne è atteso dal suo medico curante con cui ha appuntamento per la vaccinazione, ma vorrebbe lasciare il suo posto alla donna, rinviando a un altro momento successivo il suo turno per vaccinarsi.

L’anziano, però, non ha ancora ricevuto risposta dall’Azienda sanitaria in merito alla possibilità di cedere la sua dose di vaccino.

Allo stato attuale non si sono mai verificati casi di questo genere e la somministrazione del vaccino dovrebbe per legge seguire il piano stabilito a livello nazionale.

Si attende la decisione ufficiale su questo caso specifico.

Vaccini, si può rimandare il richiamo? Esperti divisi: i pareri Fonte foto: ANSA
Vaccini, si può rimandare il richiamo? Esperti divisi: i pareri
,,,,,,,,