,,

Vaccinato per otto volte di seguito contro il Covid, arrestato in Belgio mentre riceveva la nona dose

Un uomo di Charleroi si stava sottoponendo all'ennesima somministrazione del vaccino anti Covid quando è stato fermato dalla polizia belga e arrestato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le indagini condotte dalle autorità del Belgio in Vallonia e che riguardano le truffe sul Cst, il Covid safe ticket, ovvero il corrispettivo del Green pass, hanno condotto alla scoperta di un caso che ha dell’incredibile. Anche Bruxelles ha optato per rilasciare il certificato più duraturo solo ai vaccinati e ai guariti, mentre chi non risulta immunizzato deve sottoporsi al tampone per poter accedere a diverse tipologie di attività, come bar, ristoranti, palestre e feste, e per viaggiare.

Vaccinato per 8 volte di seguito contro il Covid: lo strano caso in Belgio

Un uomo di Charleroi, nella provincia di Hainaut, ha ricevuto almeno otto dosi di vaccino anti Covid nello stesso centro vaccinale utilizzando altrettante carte d’identità, con i dati di amici e conoscenti.

La scoperta è avvenuta domenica 19 dicembre, quando il truffatore si è recato per la nona volta nello stesso hub. Lì sarebbe però stato riconosciuto dal personale sanitario, che lo ha segnalato alla polizia.

Vaccinato per 8 volte di seguito contro il Covid: perché lo ha fatto

Il piano ha funzionato per ben otto volte, complice probabilmente l’obbligo di utilizzare la mascherina, che rende spesso difficile identificare i volti. Il “mulo” dei vaccini avrebbe dunque fatto emettere almeno otto Cst per altrettante persone.

Non è chiaro se per farlo sia stato pagato dai no vax, desiderosi di ottenere il Green pass belga e non sottoporsi più ai tamponi. Sia lui che i titolari dei certificati sono ora indagati per falso a causa della contraffazione dei documenti che permettono di accedere alle attività pubbliche.

Vaccinato per 8 volte di seguito contro il CovidFonte foto: ANSA
Il premier belga Alexander De Croo mentre riceve la terza dose di vaccino anti Covid.

Vaccinato per 8 volte di seguito: come sta e quali sono i precedenti

L’uomo di Charleroi che ha ricevuto ben otto dosi di vaccino, e si stava apprestando a ricevere la nona quando è stato arrestato dalle forze dell’ordine, sarebbe in buone condizioni di salute.

Non sono stati fatti studi sugli effetti che può avere una overdose di preparati anti Covid sul corpo umano. Tuttavia non è la prima volta che si verificano casi del genere.

Un caso simile arriva infatti dalla Nuova Zelanda, dove un uomo si è sottoposto alla vaccinazione per ben 10 volte, in cambio di denaro da parte dei no vax, spacciandosi per i suoi insoliti clienti.

Ci sono stati inoltre casi di persone a cui sono state somministrate più dosi del previsto durante la stessa seduta, per errori umani. Come il caso della 23enne Virginia, che ha ricevuto quattro dosi di Pfizer perché il preparato non era stato diluito prima dell’iniezione.

Stretta a Natale sulla durata del Green pass e tamponi ai vaccinati: esperti contro la strategia del Governo Fonte foto: ANSA
Stretta a Natale sulla durata del Green pass e tamponi ai vaccinati: esperti contro la strategia del Governo
,,,,,,,,