,,

Usa, sparatoria a Chicago alla parata del 4 luglio. Panico tra la folla, ci sono vittime e feriti

Sparatoria a Chicago durante la parata per la festa dell'indipendenza Usa. Ci sono vittime e feriti: la situazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Lunedì mattina c’è stato uno scontro a fuoco a Highland Park, nell’area a nord di Chicago, durante la parata per i festeggiamenti per il 4 luglio, festa nazionale statunitense. Ci sono almeno cinque morti e sedici feriti, la polizia locale è alla ricerca di un sospettato.

Chicago, sparatoria alla parata del 4 luglio

La sparatoria è avvenuta a Highland Park, un sobborgo di circa 30mila abitanti a circa 40 chilometri a nord di Chicago, durante la parata per il 4 luglio, la festa dell’indipendenza degli Stati Uniti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori.

La parata era iniziata alle 10 del mattino, ma è stata sospesa poco dopo a causa del panico scatenato dalla sparatoria. Pochi minuti dopo l’inizio della sfilata sono stati uditi ripetuti spari che hanno costretto gli spettatori a una precipitosa fuga in cerca di un riparo.

Sparatoria a Chicago, vittime e feriti

Stando al primo bilancio ufficiale riferito dalle autorità locali, almeno cinque persone sono state uccise nella sparatoria e altre sedici ferite. Numerosi feriti sono stati ricoverati negli ospedali della zona.

Diversi testimoni hanno raccontato di aver sentito numerosi spari in successione, almeno una ventina.

Sparatoria a Chicago, si cerca un sospettato

Secondo i media locali, la polizia sta setacciando la zona alla ricerca di un sospettato, il presunto autore della sparatoria. Si tratterebbe di una persona che avrebbe aperto il fuoco sulle tante persone presenti alla parata, forse dal tetto di un edificio.

La polizia ha invitato tutti i residenti nella zona a rientrare e stare in casa.

***Notizia in aggiornamento***

Polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,