,,

Uomo con un fucile all'Università di Palermo, ma è un giocattolo: rintracciato da polizia, è disabile mentale

A Palermo è scattato l'allarme per un uomo visto aggirarsi in zona Università con un fucile in mano

Pubblicato:

Scatta l’allarme a Palermo per un uomo che è stato visto aggirarsi nella zona dell’Università con in braccio quello che sembra un fucile. Parte il protocollo antiterrorismo e si mobilita la polizia, ma alla fine si rivela un falso allarme: l’uomo, fermato e poi rilasciato, è un 50enne affetto da disagio psichico, in mano aveva un’arma giocattolo.

Uomo con fucile avvistato all’Università di Palermo

A far scattare l’allarme nella mattinata di mercoledì 11 ottobre è stata la telefonata al 112 di una studentessa che ha riferito di avere visto un uomo armato di fucile davanti alla stazione della metro Palazzo Reale – Orleans, nei pressi della cittadella universitaria di Palermo.

“Pesto, venite. Ho visto un uomo armato di fucile vicino all’università”. Queste le parole della ragazza riportate dal blog dell’ateneo palermitano Younipa.

Uomo con un fucile all'Università di Palermo, ma è un giocattolo: rintracciato da polizia, è disabile mentaleFonte foto: Tuttocittà.it
 L’episodio nel centro di Palermo, nella zona dell’Università

Le ricerche

Secondo quanto riporta Ansa, gli agenti della polizia hanno ascoltato il racconto della giovane che ha poi trovato poi conferma in alcune foto scattate poco dopo nelle vicinanze dai passanti increduli.

È quindi scattato l’allarme antiterrorismo, con la Questura che in pochi minuti ha mandato sul posto numerose volanti, motociclisti e un elicottero alla ricerca dell’uomo armato di fucile. In azione anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile.

Rintracciato e rilasciato

I poliziotti sono riusciti a identificare e rintracciare in breve tempo l’uomo segnalato mentre girava con un fucile. Gli agenti lo hanno fermato e dopo i primi accertamenti lo hanno rilasciato.

Da quanto emerso si tratta di un uomo di 50 anni del posto affetto da disagio psichico, in mano aveva un’arma giocattolo, una riproduzione di un fucile.

uomo-fucile-palermo Fonte foto: ANSA/Facebook
,,,,,,,,