,,

Un contest su fb per scegliere i nomi di due cuccioli di pantera

Nati nel luglio scorso, due cuccioli di pantera nera al Parco Le Cornelle cercano un nome: chiunque può partecipare al concorso lanciato su Facebook.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Da qualche settimana il Parco Faunistico Le Cornelle, nel bresciano, ha due piccoli ospiti in più. Nello scorso mese di luglio sono nati, infatti, due cuccioli gemelli – maschio e femmina – di pantera nera che grazie alle cure attente dei veterinari nella struttura stanno crescendo in buona salute.

I piccoli sono figli di Kala (una femmina di sei anni) e Richard (maschio adulto di otto anni), già genitori della primogenita Leyla nata nel 2017 e resteranno nel parco bresciano per i prossimi due anni, quando saranno trasferiti in un ambiente più adatto all’età matura degli animali. I cuccioli, intanto, hanno già conquistato tutti ma ancora non hanno un nome.

Ed è proprio qui che è nata l’idea di coinvolgere i visitatori e i fan della pagina Facebook del parco. Dal 17 al 20 settembre, infatti, si può partecipare alla scelta dei nomi per le due pantere nere semplicemente commentando il post dedicato sul profilo social della struttura.

La clip video è tenerissima e ritrae i nuovi nati; chiunque può segnalare la propria preferenza indicando quale nome vorrebbe dare ai piccoli. Ogni commento deve contenere un solo nome e il vincitore sarà premiato con un ingresso gratuito da utilizzare durante la stagione 2019 di apertura al pubblico del parco.

Attualmente i piccoli stanno iniziando a esplorare gli spazi attorno a loro, lasciando la tana dove sono nati e dove vivono con la mamma. Ma prima di “spiccare il volo” hanno bisogno di un nome: e allora sotto con le proposte.

Cuccioli pantera Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,